foto_halloween

Decorazioni Halloween per bambini: le idee più originali

Decorazioni Halloween

Si avvicina la notte di Halloween… Per addobbare la casa in stile Halloween ecco alcuni “mostruosi” suggerimenti… Creerete un ambiente spaventoso e divertente, per stupire i vostri ospiti!

Idee per Halloween

Ecco delle idee per decorare casa in modo spaventoso e orribile!

FOTO_RAGNI_HALLOWEEN

Insetti e ragnatele ovunque! Disseminate accessori per Halloween, ossia insetti finti, un po’ ovunque: sulla tavola, sul pavimento, sotto le sedie, in cucina. Le decorazioni con ragnatele per addobbare gli angoli danno un tocco di mistero e sono adatte sia per l’interno come esterno. A prima vista possono sembrare veri! Si spaventeranno anche i più impavidi!

Illuminazione soffusa: è importantissimo durante la festa di Halloween, perchè le cose di halloween, tra i costumi, le decorazioni e le pietanze, non avrebbero lo stesso fascino!

Realizzate delle lanterne che sghignazzano ai passanti dalle vostre finestre! Ecco come fare:

foto_decorazioni_halloween

Cosa serve:

-carta velina (di colore rosso, giallo e arancio)
-foglio bianco
-pennarello nero
-barattoli di metallo
-vernice spray nera e arancione
-nastro adesivo
-candele

Verniciate qualche ora prima i barattoli; tagliate due rettangoli di carta velina di colori differenti con le misure esatte del barattolo.; Disegnate una faccia spaventosa (due occhi e la bocca) su di un pezzo di carta bianca; avvolgete il barattolo con la carta velina non tagliata, e fermatelo con del nastro adesivo. Inserite una candela all’interno del porta candele, ecco la lanterne fai da te!

Cosa non può mancare sulla tavola della festa di Halloween? Ovviamente delle torte di Halloween! Ecco la ricerca della Torta “Happy Halloween”

FOTO_TORTA_HALLOWEEN

Ingredienti:

-400 grammi farina con amido
-50 grammi burro
-200 grammi zucchero
-3 uova
-100 grammi cioccolato fondente
-latte q.b.
-1 bustina di lievito

Per realizzare la torta di Halloween, amalgamate in una scodella le uova con lo zucchero. Quando avrete ottenuto una crema soffice aggiungete anche la farina, il burro e il latte mescolando bene l’impasto. Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, poi versatelo nella ciotola insieme con gli altri ingredienti, aggiungete il lievito. Spalmare di burro la tortiera, poi versate l’impasto e fate cuocere per 30 minuti a 180 gradi. Farcite con la crema o la panna, utilizzate coloranti (meglio se naturali) per dare la giusta atmosfera di Halloween alla torta.

Buon appetito!

Addobbi Halloween

Il periodo autunnale, che accompagna questa festività, è legato alla crescita di tanti ortaggi; Il più famoso è sicuramente la zucca! Ecco uno dei decori di zucche di halloween più usati nelle feste: La zucca illuminata!

Cosa serve:

-Zucca
-Coltello da cucina
-Cucchiaio
-Nastro adesivo
-Candela

foto_zucca_decorazioni

Per realizzare la classica lanterna utilizzando una zucca ecco il procedimento. Procuratevi una zucca dalla forma il più possibile regolare e con un bel tono di arancio. Con l’aiuto di un coltello realizzate un foro sulla zucca, per consentire lo svuotamento e l’inserimento della candela: provvedete quindi a svuotare la zucca.

Passate alla creatività: date un volto alla lanterna. Per far questo occorre tracciare gli elementi del viso: fissate con lo scotch i punti di occhi e bocca e realizzateli servendovi di un taglierino per le rifiniture. Una volta completata l’operazione, infilate una candela all’interno della zucca ed il lavoro è ultimato.

Addobbo Halloween

Se disponete di uno spazio esterno, le idee per decorare un giardino, sono davvero tante. Mettete tante candele e fantasmi fuori da casa, per creare un’atmosfera paurosa. Per lasciare tutti a bocca aperta provate gli allestimenti di Halloween anche in giardino, o all’aperto se non avete spazio.

Ecco un originale Albero di…Halloween. Chi dice che si deve addobbare l’albero solo a Natale?

Cosa serve:

-rami secchi o un albero spoglio
-vernice spray nera
-cartoncino nero o arancione
-filo trasparente

foto_albero_halloween

Per prima cosa disegnate o stampate immagini di zucche, pipistrelli, ragni e gufi; ripassate la forma sul cartoncino nero (o arancione, come preferite) e ritagliate. Pitturate con la vernice spray nera i rami secchi o l’albero, per un effetto “horror” assicurato. Per legare i pipistrelli ai rami servitevi del filo di nylon: un capo andrà legato al ramo e un altro infilato nel foro posto al centro dei nostri pipistrelli e poi legato. Con il filo trasparente legate dei cordini attraverso il foro delle decorazioni, e appendete all’albero di Halloween le decorazioni che avete preparato.

Decorazioni fai da te

Gli addobbi per halloween sono veramente tanti e liberano la nostra voglia di creare! Una Ghirlanda di Halloween da agganciare alla porta d’ingresso, farà spaventare i nostri ospiti fin dall’inizio della festa!

foto_ghirlanda_halloween

Cosa serve:

-bobina di filo per fiorai,
-ramoscelli,
-foglie secche e fiori di campo
-vernice spray (nera, arancio e giallo …)
-serpenti di plastica

Pitturate i rametti di arancio e e giallo per entrare nella stagione autunnale; verniciate i serpenti con la pittura nera. Nel frattempo arrotolate il filo su se stesso e dipingendolo di nero con la pittura spray. Servitevi di un supporto rotondo attorno al quale arrotolare il filo così da ottenere una forma circolare. Date sfogo alla vostra fantasia, fissate foglie appassite, ramoscelli secchi, insetti e serpenti, ed il gioco è fatto.

Decorazioni Halloween fai da te

Una delle decorazioni per halloween meno utilizzate ma di sicuro effetto è sicuramente: il calderone della strega! Ecco come ricrearne uno che sembri autentico.

foto_calderone

Cosa serve:

-legnetti e rami secchi
-carta velina rosso e giallo
-lucine LED bianche
-pentolone di plastica
-tubetti di colore
-palline da ping pong

Sistemate i legnetti come se doveste preparare un fuoco. Increspate la carta rossa e gialla, per dare impressione di un fuoco. Fate passare le lucine LED bianche tra i legni e la carta, in modo da animarlo. Prendete un pentolone di plastica e riempitelo di acqua. Buttateci dentro dei tubetti di colore verde, giallo, nero, rosso. Disegnate degli occhi sulle palline da ping pong, e incollate sul retro di ogni “bulbo oculare” una vite, in modo che risulti essere la parte più pesante: in questo modo gli occhi galleggeranno “guardando all’insù”!

Allora, vi piacciono queste idee per la festa di halloween? Buon divertimento!