foto_posizione_di_sicurezza_con_cuscino

Cuscino gravidanza: quale usare per dormire meglio

Cuscino gravidanza

Molte donne forse sottovalutano l’importanza di avere un buon cuscino sul quale adagiarsi per tutto il periodo della gestazione. Uno dei sintomi tipici della gravidanza è infatti il mal di schiena, malessere legato alla colonna vertebrale che può disturbare i sonni notturni. Per questo è importante che ogni donna incinta abbia un cuscino gravidanza. Vediamo come scegliere il miglior cuscino.

La gravidanza

La gravidanza è un periodo estremamente delicato per la donna, che comporta inevitabilmente delle ripercussioni fisiche: il peso da sostenere è notevole, quindi è normare avere dei problemi alla schiena, o alla colonna vertebrale. In questo caso è necessario cercare di alleviare i dolori rendendo il momento del riposo il più confortevole possibile, a partire dai cuscini gravidanza.

Se infatti siete in dolce attesa ed avete dolori alla zona lombare, alla zona posteriore pelvica o semplicemente non riuscite più a dormire bene, fortunatamente oggi potete trovare sollievo utilizzando un semplice cuscino gravidanza. Sul mercato ne disponibili cuscini per gravidanza di ogni tipo, e tutti hanno lo scopo di fornire sostegno esattamente la dove le future mamme ne hanno più bisogno.

cuscino gravidanza

In particolare, potete trovare:

cuscino gravidanza Ikea, molto ricercati dato l’economicità nel prezzo, e l’efficacia che apporta alla donna;

cuscini Amazon, facilmente reperibili per chi non ha voglia né tempo di recarsi in negozio, ma davanti lo schermo del pc può scegliere quello che più si adatta alle sue esigenze.

I cuscini gravidanza possono essere:

Cuscino triangolare

Questi cuscini gravidanza hanno una forma particolare forma triangolare, appositamente studiata per stare sotto il pancione durante il secondo e il terzo trimestre di gravidanza. E’ disponibile in molte varianti di imbottiture, e viene utilizzato anche quando non si dorme, come sostegno per la schiena, sul letto e sulla poltrona.

la gravidanza

– Cuscini total-body

Il cuscino gravidanza total body non è altro che un grande cucino che sostiene varie parti del corpo nello stesso momento, senza bisogno di utilizzare cuscini separati. Ha una forma particolare, a U o a C, ed è sicuramente più ingombrante rispetto ai classici cuscini gravidanza. La loro grande capacità sta nel fornire contemporaneamente sostegno a ben tre diverse aree del corpo, cioè la testa, il pancione e la schiena.

cuscini gravidanza allattamento

È comunque consigliato provare il cuscino per dormire in gravidanza dal “vivo”, senza rischiare che possa arrivare un prodotto fallato da Internet, soprattutto perché spesso il cuscino per gravidanza può diventare un cuscino per gravidanza ed allattamento.

Il cuscino gravidanza ed allattamento, infatti, ha una forma circolare ed è diverso dal classico cuscino gravidanza. Grazie a questo tipo di cuscino il bambino sarà avvolto e protetto, si sentirà più sicuro e rilassato e voi potrete godervi, in relax e comodità, il momento della poppata.

come-allattare-posizione

Una volta finito di allattare, potrete continuare ad utilizzare questo cuscino come supporto per sorreggere il bambino quando è grande abbastanza da poter stare seduto e potrà tornargli utile anche nei suoi primi tentativi di gattonare. Rispetto ai classici cuscini gravidanza, il cuscino gravidanza e allattamento è più piccolo e per questo meno ingombrante.

Siete incinta e non riuscite proprio ad addormentarvi durante la notte, lamentando dolori? Correte a scegliere il miglior cuscino per voi!