foto_crostini

Crostini pericolosi: ritirati dai supermercati per presenza corpi estranei

Crostini ritirati dai supermercati per possibile presenza di corpi estranei

Allarme crostini in Italia. A lanciarlo il Ministero della Salute che con una nota pubblicata sul proprio sito ha annunciato il ritiro di tali prodotti dai supermercati. Il motivo del pericolo? A quanto pare le ultime confezioni prodotte potrebbe contenere dei corpi estranei all’interno.

Tutte le marche produttrici di questo prodotto sono interessate dall’allarme. Dunque, se avete un pacco di crostini già aperto in casa è consigliabile, per ovvie ragioni di sicurezza, buttarlo.

Se invece la confezione è ancora sigillata è possibile recarsi nel punto vendita dove è stato acquistato ed essere rimborsati.

Per corpi estranei si intendono frammenti di fibre non alimentari, che potrebbero essere state inserite per sbaglio in alcune confezioni di recente produzione.

Allarme alimentare, crostini ritirati per possibili corpi estranei

Sono stati i dirigenti delle azienda ad avvertire il Ministero della Salute dopo che hanno riscontrato la presenza di un corpo estraneo in una delle confezioni. Dunque, il ritiro di tutte le scatole sarebbe solo una forma di sicurezza per prevenire eventuali problemi.

Sono stati messi messo a disposizione anche due numeri di telefono per eventuali problemi o dubbi da parte dei consumatori: 041/5495387-5495215.

I crostini sono uno dei prodotti alimentari più usati in Italia. Gustosi, pratici e veloci sono molto usati per zuppe, bruschette o anche per un semplice snack di metà giornata.

Non è la prima volta che si parla di pericoli alimentari in Italia. Solo lo scorso dicembre, a ridosso del Capodanno, si era parlato di alcune vongole veraci infette.