foto_crema_cellulite

Creme anticellulite in gravidanza

Creme anticellulite in gravidanza

La cellulite in gravidanza è un inestetismo estetico che si presenta con maggior vigore durante questo periodo a causa della sedentarietà e del sovrappeso, che contribuiscono alla ritenzione idrica in gravidanza. Una crema anticellulite in gravidanza potrebbe aiutare a tenere sotto controllo il problema, ma non tutte fanno bene alla mamma e al bambino.

Cellulite

La cellulite è un disturbo estetico che coinvolge moltissime donne indipendentemente dalla loro forma fisica. Infatti, la cellulite sulle gambe e sulle altre zone del corpo è causata da una difficile circolazione del sangue, che porta ad accumulare i grassi in determinate aeree dove aumenta la dimensione delle cellule adipose e si forma la cosiddetta buccia d’arancia.

Come combattere la cellulite

La domanda che tutte si pongono è come ridurre la cellulite? Per eliminare cellulite dalle cosce e dagli altri punti critici, soprattutto durante la gravidanza, è bene iniziare una dieta che comprenda l’assunzione di almeno un litro e mezzo di acqua oligominerale al giorno.

Tra i cibi anticellulite e ritenzione idrica ci sono le carni bianche, il pesce, le uova, i legumi, la frutta e la verdura, tutti alimenti da mangiare cotti e ben lavati. Questa tipologia di nutrimento è anche un’indicazione ottimale che aiuta ad imparare come prevenire la cellulite prima della sua comparsa.

Anticellulite

Come curare la cellulite? In molti casi si fa uso di prodotti estetici, ma la crema in gravidanza indicata per questo tipo di trattamento non fa sempre bene. Le creme per cellulite spesso contengono principi attivi che possono infastidire gli ormoni tiroidei e provocare problemi al feto.

È importante farsi consigliare dal medico per trovare una anticellulite in gravidanza adatto, biologico e che non abbia ingredienti che possono far male. Di solito una crema per la cellulite non ha effetti miracolosi, può rendere soltanto la pelle più tonica. Per questo, per drenare i liquidi e non avere più le gambe con cellulite, serve una corretta alimentazione, fare del movimento e bere anche delle tisane drenanti.

creme anticellulite in gravidanza

Come togliere la cellulite

Per togliere la cellulite esistono anche altre soluzioni come drenare i liquidi attraverso dei massaggi sulla cellulite linfodrenanti capaci di dare elasticità alle zone interessate. Anche uno scrub a base di fanghi anticellulite migliori, come quelli a base di alghe, possono essere efficaci, ma sono drenanti che in gravidanza non vanno utilizzati.

Altri rimedi anticellulite, da non utilizzare in dolce attesa, sono la pressoterapia, che attraverso un macchinario migliora il sistema circolatorio e contribuisce a risolve alcuni inestetismi come drenare le gambe.

C’è anche la mesoterapia, che usa gli aghi per eliminare i liquidi in eccesso e poi c’è l’intervento chirurgico della liposuzione che sa bene come sconfiggere la cellulite. Per chi non vuole sottoporsi a trattamenti invasivi può effettuare una serie di sedute con il laser che favorisce la circolazione facendo da drenante anticellulite.

Esercizi anticellulite

I rimedi per cellulite sui glutei, gambe e altri punti del corpo non servono a molto se non si aggiungono a degli esercizi per eliminare la cellulite. Durante la gravidanza si possono frequentare dei corsi di yoga, fare della ginnastica dolce o intraprendere delle passeggiate all’aria aperta. Tra gli sport anticellulite più adatti c’è il nuoto, mentre esercizi contro la cellulite specifici da fare anche in casa ci sono gli squat e le pedalate sulla cyclette.