trucco halloween

Costumi Halloween fai da te per bambini da realizzare in pochi minuti

Costumi Halloween fai da te per bambini da realizzare in poco tempo

Halloween è vicinissimo e non avete ancora idea di quale costume comprare o realizzare a vostro figlio? Nessun problema! Vediamo insieme una carrellata di abiti fatti in casa e facilissimi da creare per rendere indimenticabile la festa dei vostri figli, per una notte… da brividi!

Tagliare i vecchi vestiti

Uno dei primi espedienti facili a cui potete ricorrere è quello di ritagliare i vecchi vestiti che avete in casa e che non indossate più. Le magliette più brutte e vecchie che avete possono diventare improvvisamente cappelli, abiti e mantelli.

Le vecchie magliette possono anche essere utilizzate per creare costumi da scheletro semplici, basta disegnarlo con pennelli o pennarelli! Se sei ancora più creativa, puoi trasformare una vecchia maglia in un ragno. Questo funzionerebbe anche con una vecchia gonna.

Cappello e costume da fantasma

È possibile realizzare una maglia da strega oppure un cappello da Dracula super facile ed in modo veloce prendendo da una vecchia gonna che non usate più. Tagliate poi semplicemente una linea dall’orlo fino al cinturino, e poi puntate un semplice involucro da cucire attraverso un nastro per permettere ai vostri figli di legarlo leggermente intorno al collo.

L’ombrello trasformerà i vostri figli in pipistrelli

Un’altro espediente per realizzare un costume da Halloween super facile è quello di usare un vecchio foglio per creare un costume da fantasma. Addirittura l’ombrello potrebbe tornarvi utile! Avete mai pensato di realizzare le ali di un pipistrello utilizzando l’oggetto con cui normalmente vi riparate dalla pioggia? Il risultato ha dell’incredibile.

È inoltre possibile utilizzare un ombrello come base per un costume di meduse. Ogni buona strega, poi, ha bisogno di un cappello perfetto, ma come realizzarlo? Acquistate un pezzo di stoffa rigida e cucitela a forma conica, questo il consiglio di Jen Gale, blogger conosciuta per le creazioni fai da te volte al risparmio economico. La donna ha scritto come in un anno sia possibile non acquistare nulla nel libro My Make Do e Mend Year.


Leggi anche: Altre idee per costumi di Halloween fai da te


Cosa aspettate? Provateci anche voi!