Costumi di Carnevale per bambini: i 10 più alla moda per il 2018

Maschere di Carnevale per bambini: i 10 più alla moda per quest’anno

Quest’anno il Carnevale avrà inizio a partire da domenica 28 gennaio. Il martedì grasso e il giovedì grasso si festeggeranno, rispettivamente, l’8 e il 13 febbraio. Avete già pensato a come far travestire i più piccoli? Qui vi proponiamo qualche idea alla moda e perfetta per il nuovo anno!

1) Vestiti di Carnevale ispirati a “Star Wars”

Star Wars: Gli ultimi Jedi” rappresenta l’ottava pellicola della saga “Guerre Stellari” ed è uscito al cinema pochi giorni prima dello scorso Natale. Quale migliore occasione per sfoggare un abito ispirato a “Star Wars“?

2)Vestiti di Carnevale Disney

I vestiti di Carnevale che si ispirano al mondo Disney sono numerosissimi e spaziano dalle belle principesse Ariel, Biancaneve e Mulan alla fatina Trilli, passando per Elsa e Anna (dal film d’animazione “Frozen – Il regno di ghiaccio”).

3) Vestiti di Carnevale a forma di peluche

I vestiti di Carnevale a forma di peluche sono adatti specialmente ai bimbi più piccoli. Sono molto graziosi!

4) Vestiti di Carnevale tradizionali

Non dimentichiamo i tradizionali abiti di Carnevale: tra le tante, la maschera di Pulcinella è stata inventata a Napoli mentre quella di Arlecchino ha origini bergamasche.

5) Vestiti di Carnevale ispirati alla saga di Harry Potter

Quello appena trascorso è stato un anno importante per J.K. Rowling, l’autrice della saga di Harry Potter: sono infatti passati ben venti anni dalla pubblicazione del primo libro! Per cui perché non approfittarne per sfoggiare un bel vestito di Carnevale ad essa ispirato?

6) Vestiti di Carnevale ispirati a “Il Mago di Oz”

Il film “Il mago di Oz” viene considerato un classico del cinema. Ecco qui qualche spunto per creare un delizioso vestito di Carnevale

7) Vestito da drago

I bambini più piccolini possono vestirsi da draghetto a Carnevale.

8) Vestiti di Carnevale Minions

Minions” è un film d’animazione. I Minions piacciono tanto ai bambini ma anche agli adulti: perchè? Certamente è il loro buffo aspetto a colpire istintivamente chiunque. Il linguaggio non è da meno: ecco perchè suggeriamo questo travestimento.

9) Vestiti di Carnevale ispirati a “La carica dei 101”

I vestiti di Carnevale ispirati a “La carica dei 101” sono adatti sia per le femminucce che per i maschietti. I simpatici dalmata non smettono di fare sorridere!

10) Vestito di Carnevale a forma di Pan di Stelle

Il vestito di Carnevale a forma di biscotto può essere realizzato anche a mano con del materiale di recupero. Naturalmente, in questo caso, sono richieste una buona manualità ed un po’ di pazienza!

Tra il divertimento e le risate garantite dalle feste di Carnevale non dimentichiamo la sicurezza: è fondamentale, per la salute dei più piccoli e non solo, che gli abiti indossati riportino il marchio CE, garantendo così la conformità alle norme europee.


Exit mobile version