foto_smagliature_addominali

Cosa resta sul corpo della donna dopo la gravidanza

Passati i fatidici 9 mesi con gli eventuali acciacchi o semplici cambiamenti, per certe donne è problematico ritornare come si era prima della gestazione. A volte, infatti, la gravidanza lascia dei segni permanenti sul corpo della mamma, piccoli ricordini di quel periodo in cui è cresciuto nel proprio ventre il bel figliolo. In questo articolo abbiamo riassunto generalmente ciò che resta nelle donne della gravidanza dopo il parto.

  1. Vene e capillari rotti: vi è stato durante la gestazione un vero aumento del volume ematico che ha provocato una dilatazione venosa e spesso si sono formate le vene varicose che permangono anche dopo la gravidanza.
  2. I chili: ciò che resta nella maggior parte delle madri sono proprio i kg in eccesso presi durante i 9 mesi, a volte non si perderanno più.
  3. Cellulite: di questi buchetti antiestetici ne risentono soprattutto le cosce e i glutei, la cellulite, inizia a comparire con l’aumentar del peso gravidico depositandosi permanente soprattutto sulla parte inferiore del corpo.
  4. Mal di schiena: a volte il dolore che si sentiva a causa del peso del ventre durante la gestazione continua pure dopo la nascita del neonato.
  5. Smagliature : dopo il parto si cerca di eliminare in tutti i modi le smagliature, a volte non è facilissimo, soprattutto se si presentano in modo nitido su pancia e seno, segnando così il periodo della gravidanza per sempre.
  6. Intolleranze: molte donne durante i 9 mesi subiscono modifiche alimentari che provocano un senso di repulsione nei confronti di alcuni cibi prima di allora sempre consumati. Spesso questo rifiuto permane anche dopo la nascita del bebè, divenendo per sempre intolleranti.
  7. Colore degli occhi e dei capelli: alcune madri sostengono di aver modificato la propria colorazione oculare e del cuoio capelluto a partire dalla gestazione o in concomitanza con l’allattamento.
  8. Pelle flaccida: questo problema comune non riguarda solo quelle madri che hanno accumulato un peso in eccesso, ma anche le donne che nei 9 mesi si sono tenute più in linea. Nonostante ciò è comune che finita la gestazione la cute non sia più tonica come prima.
 " data-cycle-speed="750" > smagliature Sovrappeso foto_bilancia_peso foto mal di schiena
<
>