foto_gravidanza_in_inverno

Cosa fare a Capodanno se si è incinta

Uno dei dilemmi più grandi nelle festività: cosa faccio la notte di Capodanno? Il quesito si fa ancora più grande in questa “condizione”: cosa faccio la notte di Capodanno se sono incinta?

I disturbi potrebbero non lasciarvi stare: stanchezza, nausea, gonfiore, mal di schiena, specialmente se la giornata è stata frenetica o se si hanno altri bambini a cui badare nel corso delle ore antecedenti allo scoccare della mezzanotte.

E, dunque, come organizzarsi per la notte di San Silvestro?

  • Un classico: prepara una cena (soprattutto lasciandoti aiutare da qualcuno) con parenti e amici. Del buon cibo, buona musica e bella compagnia non farà altro che allietare la serata e questa nottata così importante;
  • Sei stanca? Trascorri una serata rilassante, una passeggiata in un posto tranquillo (in un parco, sul lungomare, sul corso) o semplicemente a casa con il proprio compagno, un bagno caldo e il camino acceso: cosa volere di più?
  • Hai pensato di organizzare, dopo la mezzanotte e il cenone, una tombolata di gruppo? Qualche gioco a carte e qualche risata tra amici, terranno compagnia a te e al tuo bambino con dolcezza e tanto divertimento;
  • Sei energica? Recati presso gli eventi organizzati in piazza o nelle vie della propria città, così da poter godere di una serata diversa e piena di divertimento, senza la preoccupazione di stare al “chiuso” in qualche discoteca o locale (assolutamente sconsi;
  • Scegli il ristorante più adatto alle tue esigenze ed affidati ai loro servizi per trascorrere una serata tranquilla, senza troppe faticacce per la preparazione del cibo e delle sorprese per l’anno nuovo.

In conclusione? Trascorri la serata come preferisci, con i tuoi parenti e amici, sperando in un anno migliore. Una cosa è certa: il 2016 ti porterà la gioia e la sorpresa più grande della tua vita: tuo figlio. Buone feste!