Coprifasce neonato

Coprifasce neonato: cosa sono e a cosa servono

Coprifasce neonato

Il coprifasce è l’indumento che non può assolutamente essere escluso dal corredino per neonato, ma cos’è il coprifasce? Si tratta di un capo composto solitamente da due pezzi: la parte superiore consiste in una maglietta dal taglio più lungo rispetto ad una magliettina normale, che viene detta appunto coprifasce in quanto funge da copripannolino del bebè, ed una ghettina nella parte inferiore che riveste anche i piedini del neonato tenendoli bene al calduccio.

Neonati

Il coprifasce è un capo specifico per neonati infatti veste dai 0 ai 3 mesi. I coprifasce previsti per la stagione invernale, sono fatti in lana, ciniglia oppure velluto mentre per le stagioni più calde come la primavera o l’estate, possono essere in cotone o tessuto leggero od addirittura in seta per le occasioni più particolari ed eleganti come ad esempio il Battesimo. Il vantaggio del coprifasce è quello di favorire il cambio del pannolino consentendo al piccolo di restare al coperto sul pancino e sulla schiena.

Abbigliamento neonati

Tra i completini per neonato, i coprifasce definiti anche completini clinica per via del loro utilizzo richiesto dagli ospedali nelle liste che comprendono tutto il necessario appena dopo la nascita, rappresentano l’abbigliamento neonato ideale.

coprifasce neonato

I coprifasce neonato della Chicco sono quelli maggiormente acquistati grazie al marchio che rappresenta una garanzia. Ad ogni modo, se ne possono trovare di ogni genere e manifattura: se si sceglie di effettuare degli acquisti online, in rete si può trovare un’ampia scelta di coprifasce per neonati a prezzi convenienti che non trascurano la qualità dei tessuti con i quali sono stati realizzati.

Bambini neonati

I coprifasce per bambini neonati, sono molto pratici e nell’acquisto spesso è possibile considerare dei set di ghettine colorate in abbinamento. Se si desidera optare per coprifasce da realizzare artigianalmente, i coprifasce neonato fatti a maglia sono davvero molto carini e raffinati, basta solo avere l’idea precisa del coprifasce che si desidera creare ed impreziosirlo a proprio piacimento rendendolo davvero unico.