converse neonato

Converse neonato: all star, uncinetto e prezzo

Converse neonato

Alla moda e senza tempo, le Converse sono tra le scarpe più amate dai giovani e non solo. Comode, leggere, facilmente abbinabili, fresche: le Converse All Star si adattano ad ogni tipo di esigenza. Sono talmente ricercate, che la Converse ha deciso già da anni di estendere la linea anche ai neonati e ai più piccoli, con una linea Converse kids. Vediamo le più belle.

Converse

La Converse è un’antica azienda americana produttrice di calzature dagli inizi del secolo scorso. Il suo prodotto più famoso, ed indubbiamente il più riuscito e venduto, è il modello Converse All Star. Ciò che distingue questo tipo di Converse dalle altre scarpe da ginnastica è il materiale: tela e gomma. Inizialmente pensate come scarpe da basket – soprattutto in seguito alla scelta del cestista statunitense Chuck Taylor di adottarle come sue calzature preferite – le Converse diventarono poi negli anni settanta e ottanta le scarpe preferite di musicisti e cantanti di gruppi rock, heavy metal, hard rock, punk rock.

Converse All Star

Successivamente le Converse All Star si imposero come calzature di massa, fino a diventare tra le scarpe più famose ed indossate al mondo. Sempre al passo con i tempi, ovviamente! Esistono infatti tantissimi modelli di Converse, che si distinguono per colore, per fantasia, per accessori, per taglio, per tipo di gomma. Per quanto riguarda le Converse neonato, è invece più difficile trovare versioni troppo particolari, si preferiscono piuttosto quelle più classiche.

Converse bianche

Tra le più acquistate e scelte, le Converse bianche sono un must tra giovani e piccolissimi. Essendo infatti scarpe perlopiù estive visto il materiale usato, il bianco è il colore più scelto per le Converse. Questo colore però è anche quello più soggetto a macchie, anche se il problema non sussiste: i giovani amano le Converse bianche soprattutto più sporche perché più vissute, i bimbi camminando poco non correranno questo pericolo!

converse

Converse nere

Nel caso in cui non volete lavare continuamente le scarpe, non preoccupatevi: acquistate per i vostri figli le Converse nere ed il problema si presenterà di rado! Oltre questo poi, le Converse nere sono facilmente abbinabili con qualsiasi capo, oltre ad essere il colore originale del più classico modello di Converse All Star.

converse all star

Scarpe Converse

I prezzi delle Converse neonato sono piuttosto modici e non esagerati. Variano dai 30,00 euro ai 50,00 per i modelli di Converse più classici, mentre aumentano dai 60.00 euro agli 80,00 per le scarpe Converse più originali, particolari e ricercate. Eccone qualche esempio:

All Star Converse

Preferite invece risparmiare? Nessun problema: è possibile trovare nei negozi molti modelli che si ispirano alle Converse originali, e per i neonati, se amate il fai da te, potete realizzarle voi stesse. Esistono tantissimi tutorial per realizzare Converse neonato all’uncinetto: eccone uno!

Converse online

Girovagando su internet troverete sicuramente più offerte e sconti rispetto al negozio. Se volete risparmiare un po’, è consigliato quindi acquistare Converse online per i bambini, ma assicuratevi di scegliere il numero giusto! Inoltre sulla rete è possibile trovare Converse online quanto più originali e particolari rispetto ai modelli limitati ritrovabili in negozio.

Converse rosso

Di certo in negozio troverete le Converse rosso, un altro dei colori più amati quando si scelgono le Converse All Star. Frizzanti, vivaci, prettamente estive, raggianti: le Converse rosso danno un tocco di colore ai piedi dei più piccoli: provatele!

converse bianche

Converse bordeaux

Più sobrie e sofisticate, le Converse bordeaux sono anch’esse molto scelte per quanto riguarda i modelli di All Star neonato. Il bello delle Converse, inoltre, è il fatto di essere assolutamente unisex: le Converse bimba più belle sono anche le più scelte dai maschietti e viceversa.

Cosa aspettate, allora? Correte ad acquistare le Converse neonato più belle per i vostri figli!