foto_bambino_natale

Consigli per visitare la Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme

Se si vuol passare un fine settimana, ma anche solo una giornata diversa, si può fare con la famiglia una gita a Montecatini Terme presso la Casa di Babbo Natale. Si tratta di un luogo magico che immerge, soprattutto i bambini piccoli, in un’atmosfera natalizia fatta di neve artificiale, gettata a fiocchi da un’apposito apparecchio, e da addobbi rossi e luccicanti.

Scopo di questo articolo è dare dei consigli proprio se si desidera visitare la Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme:

  1. Prenotare un coupon: soprattutto se si abita in una città non vicina al luogo o anche in un’altra regione d’Italia. È preferibile infatti non stressare la prole per un viaggio di andata e ritorno in giornata, perciò esistono varie soluzioni di prenotazioni che offrono a prezzi vantaggiosi la visita alla struttura associata ad un pernottamento presso uno dei tanti hotel convenzionati ad essa.
  2. Possibilità di accedere nel parco più volte nell’arco della giornata: una volta fatta l’accettazione con la convalida del biglietto nella Casa di Babbo Natale, la famigliola potrà anche andarsene per riposarsi in albergo grazie ad un timbro dalla durata di 24 ore e che da il permesso di entrare e uscire dall’attrazione.
  3. Consapevolezza delle file: il magico luogo si trova in un bellissimo parco, ha però un grande difetto, cioè la coda. Questa è ovunque, fatta la passeggiata immersa nel verde degli alberi, bisogna entrare nella casa e pazientare in un corridoio addobbato prima di giungere finalmente nella camera di Babbo Natale, e fare così la foto con l’uomo dalla barba bianca posizionato con una poltrona su di un palco, e attendere il turno del proprio bambino prima di poter fare uno scatto fotografico.
  4. La letterina: è una buona idea far scrivere al piccino una lista di regali da appendere sull’albero di Natale presente nel salone principale dell’attrazione, oppure da imbucare nell’apposita cassetta postale, o infine da consegnare direttamente a Babbo Natale stesso.
  5. Mangiare: meglio attrezzarsi con un pranzo a sacco, perché non solo la coda al ristorante è notevole, ma soprattutto non è detto che una volta prese le pietanze la famigliola riesca a trovare un tavolo libero per pranzare.
  6. Laboratori per grandi e piccini: sono presenti dei simpatici passatempi didattici per i bambini che verranno intrattenuti da degli elfi, mentre i genitori potranno riposarsi alle terme.
  7. Spettacoli con baby dance: fare un giro sul pony, assistere a rappresentazioni o ballare sulle note musicali di canzoncine allegre, sarà possibile prenotando la presenza del figliolo durante la giornata stessa.

Visitare la Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme è, senza ombra di dubbio, una bella esperienza da vivere con la propria famiglia. La struttura facilmente raggiungibile in autostrada, è aperta da novembre fino al 6 gennaio e sicuramente sarà una giornata indimenticabile per i propri figli.