Confetti nascita: quali usare per confettate e bomboniere nascita

Confetti nascita

Il confetto è una specialità dolciaria, da sempre associato ad un evento molto speciale, come ad esempio la nascita di un bambino o di una bambina. Questo dolce di mandorla ricoperto di zucchero è sin dai tempi antichi simbolo di fortuna e felicità. Oggi, il suo uso e consumo è ancora una conferma del fatto che il confetto conferisce ad un evento importante il suo prezioso valore. Quando parenti e amici saranno lieti di conoscere il nuovo arrivato, ringraziarli per il pensiero con dei confetti è sempre cosa gradita.

Bomboniere nascita

La bomboniera per la nascita di un maschio o di una femmina, non è una usanza che tutti scelgono di assecondare, infatti viene per lo più presa in considerazione al momento del battesimo. Tuttavia, molti neo genitori optano per un grazioso oggetto per donare a chi viene a far visita al bambino appena nato. Le idee per bomboniere nascita, sono infinite, si può andare dal un classico porta confetti o porta bon bon ad un oggettino ricordo della nascita stilizzato. La bomboniera qualora si decida di farla, è sempre accompagnata dai sacchetti per confetti che saranno rigorosamente di azzurro nel caso di un maschio e di rosa nel caso di una femmina.

Chi sceglie di fare la bomboniera per la nascita del bambino o bambina deve organizzarsi ovviamente in largo anticipo visto che il parto non programmato può in qualche modo non avere una data precisa. È forse anche un pò questo il motivo per cui non tutti scelgono di fare la bomboniera per la nascita. Per festeggiare il lieto evento, un’alternativa alla bomboniera vera e propria, possono essere dei semplici sacchettini per la nascita contenenti confetti alla mandorla o al cioccolato. In tal modo si potranno distribuire un pò a tutti compresi i vicini di casa dei ricordini per la nascita del bambino o bambina.

Una ulteriore possibilità per fare festa è la confettata per la nascita ossia la possibilità di offrire alle persone care che sono venute a trovarci in ospedale o ancor meglio a casa un pò di golosità. La confettata, si caratterizza per la varietà di gusti con cui sono fatti i confetti. Ogni persona con delle bustine porta confetti potrà portare con sè quelli più graditi.

Sacchetti bomboniere

Il sacchetto che solitamente si affianca alla bomboniera può essere di svariati tipi: simpatici modelli di sacchi porta confetti rosa o azzurro per la nascita, decorati in infiniti modi per festeggiare un momento unico ed indimenticabile. I sacchetti fatti in tulle sono quelli che vanno per la maggiore, sono i più tradizionali e sia se consegnati singolarmente che se accompagnati alla bomboniera del neonato faranno il loro effetto.

Sacchetti porta confetti

Per la confezione dei confetti si può spaziare con la fantasia: i confetti possono essere offerti in ceste di vimini, incartati singolarmente oppure possono essere disposti in sacchettini di tulle, o di tessuto o in contenitori di vario tipo, come scatoline o vasetti. Se si ha il tempo ed un pizzico di creatività, le confezioni possono anche essere fatte in casa in modo artigianale con materiali e tessuti colorati, abbelliti con lustrini, fiori e fiocchetti.

Sacchetti nascita

I sacchetti di confetti regalati alla nascita sono semplici da preparare e possono essere fatti anche a pochi giorni dal parto. I confetti contenuti nei sacchetti sono dolci pensieri che si offrono alla nascita del bambino per contraccambiare chi ha portato al neonato un suo regalo. Spesso si è molto attenti a valorizzare la finitura dei sacchetti utilizzati per contenere i confetti tralasciando invece la qualità del confetto stesso. Vi sono confetti alla mandorla, al cioccolato, aromatizzati, confetti colorati e di ogni formato. Se si pensa solo all’estetica, si commette un grosso errore infatti è proprio la qualità del confetto a fare la differenza. Dunque se si vuol fare bella figura è bene prendere in considerazione anche questo aspetto.


Exit mobile version