foto come vestire un neonato in estate

Come vestire un neonato in estate

Come vestire un neonato in estate?

La bella stagione è alle porte: la pioggia ed il freddo lasceranno spazio a giornate più lunghe, soleggiate e calde. Bisogna allora iniziare a fare il cambio di stagione, per noi adulti e anche per i nostri figli. Ma vi siete mai chieste come vestire un neonato in estate? Vediamolo insieme.

È quasi estate e non sappiamo cosa comprare per un neonato: niente panico! Vedremo tutto quello che serve per il piccolo, ed il corredino neonato estivo adeguato. Innanzitutto non dimenticate che i piccoli indossano costantemente il pannolino, che, proprio nei mesi estivi, può surriscaldarsi facendo aumentare la temperatura corporea dei piccoli.

Ovviamente sappiate che il neonato non deve essere lasciare nudo, ma nelle giornate più calde ed afose può tranquillamente indossare solo il body o una canottiera e pannolino. Via libera a magliettine intime di cotone, lino oppure seta. Da evitare invece le fibre sintetiche per corredino neonato estivo: queste non assorbono il sudore e possono dare vita a irritazioni cutanee.

come vestire un neonato in estate

Ottimi anche i vestiti per neonati femmine larghi, morbidi e semplici. Niente calzette neonato, inutili e calde. Si invece al cappellino, elemento immancabile nel corredino neonato estivo, utile al piccolo per proteggerlo dal sole.

L’estate è anche la stagione in cui si suda di più, quindi quella in cui sono necessari più ricambi per il piccolo. La pelle del neonato è molto sensibile ed anche i suoi vestiti dovranno essere lavati molto accuratamente, per evitare che possano causare irritazioni o arrossamenti.

Attenzione, quindi, anche alla lavatrice! Cercate di lavare il corredino neonato estivo con un sapone neutro o detersivi senza profumi e coloranti. Meglio evitare anche l’uso di ammorbidenti. Cercate, infine, di fare il bucato per il piccolo separatamente dal vostro.