foto_paura_babbo_natale

Come vestire i bambini a Natale: le idee più originali

Quello che si appresta ad arrivare sarà il primo Natale per molti bambini appena nati e il primo da genitori per molti neo mamme e papà. Oltre i preparativi per le feste ed i regali, dunque, molte donne si chiederanno come vestire i loro bambini o neonati durante i freddi giorni natalizi. Ecco una serie di idee originali e carine per vestire i più piccoli comodi e alla moda!

Innanzitutto, è bene ricordare che il Natale è sì una festa importante, ma si passa in famiglia, perlopiù in una casa in cui possano ritrovarsi i parenti più stretti. È dunque inutile vestirsi e vestire i vostri figli in maniera eccessivamente elegante, da cerimonia: piuttosto cercate di puntare su un look sobrio, che non sia né troppo, né troppo poco.

Inoltre, care mamme, ricordatevi di abbinare a semplicità e sobrietà la praticità: i vostri, come tutti quelli in tenera età, sono bambini distratti e poco attenti, per cui può verificarsi facilmente che possano farsi cadere cibo sopra e macchiare i vestiti che indossano. Se vi trovate dunque in una situazione informale, ma non troppo, potete optare per:

Vestitini dai colori tenui, abbinati con calze sulle tonalità del rosso, per tutte quelle femminucce che fin da piccole vogliono distinguersi. Potete anche curare i capelli della vostra piccola, con una coda alta, oppure semplicemente lasciandoli sciolti con un bel cerchietto che riprende il colore delle calze, o perché no abbinare un cappellino al colore del look scelto, o un trench elegante.

foto_abbigliamento_bambina

– Per i maschietti, invece, ottime sono camicie con fantasie particolari – una su tutte quella a quadri – sopra le quali indossare dei maglioncini smanicati, da abbinare con jeans o pantaloni scuri. E per i più fantasiosi, perché no, si può abbinare anche un piccolo papillon simpatico e non troppo elegante.

bambini iperattivi

– Per i neonati, ovviamente, le mamme non possono sbizzarrirsi più di tanto, per cui l’unico consiglio da dare è di scegliere body dai colori prettamente natalizi, quindi sulla scala del rosso, o per chi è più originale e creativo, addirittura tutine in cui è ritratto Babbo Natale, o l’Albero.

foto_abbigliamento_famiglia_natale

Una delle usanze che molti hanno è quello di cucire a mano maglioni di lana esclusivamente natalizi, uno per ogni componente della famiglia. Sarebbe anche questa un’idea simpatica e carina, soprattutto per chi ha tempo, per passare i giorni di festa in modo allegro e felice: spesso infatti, come in questo caso, un semplice capo di abbigliamento comune a tutti i membri della famiglia, può ancor di più accrescere quel senso di coesione e unione.