foto_donna_colazione

Come scegliere il sesso del bambino con l’aiuto della colazione

E’ il pasto più importante della giornata e, a quanto pare, è capace anche di influenzare il concepimento. Per questo chi sta cercando di rimanere incinta, e vuole scegliere se avere un maschietto o una femminuccia, deve assolutamente fare in un determinato modo la colazione.

A ribadirlo una ricerca condotta dagli esperti inglesi della Università di Exter e pubblicata dalla rivista scientifica Proceedings of The National Academy of Sciences.

Lo studio ha coinvolto ben 740 donne, durante i giorni del concepimento, ed è emerso che quelle che mangiavano a colazione cibi nutrienti – tra i quali latte e cereali – aumentavano la probabilità di rimanere incinta e soprattutto di avere un figlio maschio.

Ad avere maggiormente bambine erano quelle donne che, invece, saltavano la colazione, o si limitavano a prendere solo un caffè.

Gli studiosi non hanno spiegato come sia possibile questa connessione tra cibo e sesso del nascituro ma, in realtà, già il dottor Papa aveva portato avanti uno studio secondo il quale quello che la futura mamma mangia influisce sul concepimento.

L’ultima ricerca sarebbe quindi solo una conferma di quanto l’alimentazione sia fondamentale per poter rimanere incinta: in particolare quella corretta, abbinata alla giusta dose di sport, favorisce in maniera più semplice la gravidanza, senza troppe complicazioni.