foto_bambino_dorme

Come riuscire a far addormentare il bambino in un minuto

Far addormentare subito il bambino non è impresa facile, tante volte i nostri figli non sono interessati al sonno e non riescono ad avere le giuste ore di sonno. Qualche genitore però riesce senza troppe difficoltà, come una mamma francese che ha deciso di filmarsi e postare poi sui social network il video che la ritrae intenta a far dormire la propria bambina in poco più di un minuto.

La donna utilizza una tecnica molto particolare per far dormire la figlia in circa sessanta secondi, ovvero un massaggio che coinvolge testa, collo e occhi. Come si vede chiaramente dal video che trovate a fondo articolo, si tratta di un massaggio rilassante che calma la piccola, le dona un completo relax, fino a farla entrare a tutti gli effetti nel mondo dei sogni.

La mamma francese si concentra su movimenti circolari che distendono completamente la figlia, un attimo prima intenta a giocare e per niente intenzionata a voler dormire.

Inoltre, sembra che questo massaggio, che riesce a far addormentare il bambino in poco tempo, crea un sonno davvero profondo, tanto che nel video la mamma continua a parlare con i suoi amici, senza che la piccola risenta minimamente di alcun fastidio.

Il video della mamma che riesce a far addormentare la figlia in un minuto è diventato subito virale su Facebook, con milioni e milioni di condivisioni, tanto da attirare l’attenzione di giornali francesi ma anche inglesi.