foto_odore candeggina mani

Come rimuovere la puzza di candeggina dalle mani

Viene in nostro aiuto in numerose occasioni di pulizie domestiche, soprattutto le più rognose, ma poi le nostre mani s’impregnano del suo odore affatto gradevole, soprattutto se non indossiamo un paio di guanti in lattice. Stiamo parlando della candeggina (occhio a usarla perché sono stati evidenziati nuovi pericoli per i bambini) il cui tanfo penetra nei pori della nostra pelle restandovi per parecchio tempo. A meno di non avere qualche asso nella manica per riuscire a liberarcene una volta per tutte.

Partiamo dal rimedio più rapido che consiste nel versare una piccola quantità di succo di limone sulle nostri mani e strofinarle tra loro per una ventina di secondi, risciacquando subito dopo con parecchia. acqua. Solitamente questo sistema risulta vincente contro la puzza di candeggina.

Se così non fosse, non ci scoraggiamo e tentiamo un’altra carta. In una bacinella di plastica abbastanza capiente versiamo tre tazze da latte di acqua e tre di aceto e immergiamo le mani in questa soluzione per circa un minuto. Poi risciacquiamo con acqua e sapone per togliere gli odori del limone e dell’aceto.

Esiste un altro rimedio che consiste nell’utilizzare succo di pomodoro concentrato versandone una piccola quantità tra le mani. Sfreghiamole tra loro per una trentina di secondi e poi sciacquiamo per bene. A questo punto l’odore pungente della candeggina dovrebbe essere sparito.

Non abbiamo ancora risolto? Usiamo una miscela di sapone e dentifricio, laviamo le mani e passiamo del borotalco, sciacquiamo di nuovo e dovremmo aver risolto.

Ultimo rimedio consigliato: un cucchiaio di bicarbonato di sodio sfregato tra le mani per un minuto, un veloce risciacquo e addio puzza di candeggina.