foto_test_gravidanza

Come rimanere incinta più velocemente: 8 suggerimenti

Hai deciso finalmente di diventare mamma e cerchi un modo per restare incinta il primo possibile? Purtroppo non basta fare una volta l’amore per concepire e, prima di avere un bambino, tocca provare, provare e riprovare. Ecco però qualche utile consiglio per riuscire ad avere una gravidanza in maniera più veloce!

1. Fai l’amore ogni giorno
Fare sesso ogni giorno aumenta le probabilità di concepire. Bisogna stare attenti però a non fare l’amore in modo noioso, a non renderlo un banale esercizio fisico. Quella di avere un figlio non deve diventare un’ossessione, ma un desiderio grande da soddisfare con piacere e naturalezza.

2. Cerca l’orgasmo
Come è ben noto, per le donne non è così facile avere un orgasmo, a differenza dell’uomo. Averlo però aumenta le probabilità di restare incinta, in quanto crea nella vagina un ambiente più stabile e protettivo per lo sperma. Senza considerare che rilascia gli ormoni adatti per portare a termine un concepimento. Dunque, ricollegandoci al punto uno, è fondamentale fare del buon sesso, passionale e soddisfacente, in modo da riuscire anche ad avere il giusto orgasmo.

3. Segui la tua ovulazione
Quando si cerca una gravidanza, ogni donna deve fare uno schema per capire meglio la propria ovulazione, ovvero quali sono i giorni fertili e quali no. Inoltre, bisogna tenere conto del proprio ciclo: se è troppo doloroso e irregolare può causare problemi di infertilità. In questi casi è bene consultare il ginecologo, in modo da poter attuare una cura che possa poi prevedere un’eventuale gravidanza.

4. Fai attenzione alla dieta
L’alimentazione è importante per le nostre vite, soprattutto quando si cerca una gravidanza. A maggior ragione, in questi casi, è consigliato mangiare in modo sano, evitando magari troppo zuccheri e cercando di bere il più possibile durante la giornata.

5. Cerca di dormire bene
Il sonno è una delle medicine più potenti, ma anche una delle più sottovalutate. Dormire le giuste ore, mantenersi riposate e rilassate, può rivelarsi di grande aiuto quando si cerca una gravidanza.

6. Tieni a bada lo stress
In vista di un bimbo in arrivo è bene imparare a prendere tempo, lasciarsi andare e rilassarsi di più. Alti livelli di stress possono ridurre considerevolmente le possibilità di concepimento.

7. Niente fumo, alcol o droghe
Questi tre fattori portano facilmente a ridurre la percentuale di fertilità, ma soprattutto sono le principali cause di aborti spontanei.

8. Continua con l’attività fisica, ma senza esagerare
Lo sport è alleato della fertilità, per questo quando si cerca una gravidanza la donna e l’uomo che praticano regolarmente sport riescono ad avere un figlio con più facilità.