foto_test_gravidanza

Come rimanere incinta più facilmente con l’aiuto delle piante

Certamente non esistono erbe magiche capaci di provocare una gravidanza, ma di sicuro dalla natura possiamo farci aiutare a volte anche attraverso l’utilizzo di piante efficaci a stimolare l’ovulazione. Proprio i loro estratti, infatti, se somministrati sotto consiglio specifico, sarebbero capaci di dare la tanto sperata maternità, perché in grado di stimolare gli ovociti femminili, ammesso che la problematica sia della donna, altrimenti se c’è una patologia molto seria certamente l’aiuto di queste piante non basta.

  1. La Maca: proviene dalle Ande peruviane e appartiene alla specie de “lepidium meyenii walp peruvanum“. Proprio per la sua nota proprietà afrodisiaca è chiamata anche pianta della felicità o pianta della vita. Generalmente è somministrata sotto forma di capsule polarizzate o fluidi, ma viene usata anche nella moderna alimentazione sotto forma di Ginseng, dove generalmente sono prese le radici, offrendo valido supporto contro la stanchezza cronica, l’impotenza, e anche per combattere la sindrome premestruale o per disturbi della menopausa. La sua è un’origine molto antica e oggi è certamente consigliata per favorire la fertilità ma sconsigliata una volta ottenuta la gravidanza e durante l’allattamento.
  2. La dracontium loretense e il camu-camu : sono provenienti entrambe dall’Amazzonia e somministrate sotto forma di capsule polarizzate, riescono a risolvere problemi di sterilità maschile oltre che femminile. Ovviamente anche per queste piante c’è bisogno di consultarsi prima con il proprio omeopata o ginecologo.
  3. Il trifoglio rosso: è un vero nutrimento per l’utero e ripristina l’equilibrio ormonale.
  4. La Damiana e il Lampone: entrambe ristabiliscono la vita intima femminile attraverso un effetto afrodisiaco. Queste possono esser assunte sotto forma di tisana rilassante.