foto_pepe_nero

Come perdere peso dopo il parto: l’aiuto del pepe

Come perdere i chili presi durante la gravidanza? Mangiando pepe nero! A stabilirlo gli esperti dell’Università di Seul, in Corea del Sud, che hanno pubblicato gli esiti della loro ricerca sulla rivista scientifica ACS Journal of Agricoultural and Food Chemistry.

In che modo il pepe nero aiuta a mantenere in forma? Secondo quanto emerso dall’ultima analisi è tutto merito della piperina, la sostanza che dà al pepe il suo aroma piccante.

Gli studi sono stati condotti in laboratorio, su un gruppo di topolini, sul quale sono stati testati le reazioni alla piperina. Gli scienziati hanno notato che quella particolare sostanza contenuta nel pepe nero blocca l’azione dei geni incaricati di formare nuove cellule adipose, che portano poi a creare nel corpo il grasso.

Dunque, il pepe non produce grasso, accelera il metabolismo e aiuta a mantenersi in forma.

La spezia proveniente dall’Oriente può essere utilizzata per condire moltiplici pietanze oppure può essere assunta sotto forma di integratori.

Dopo il parto il pepe si può mangiare solo se non si sta allattando al seno: in questo caso le spezie e i cibi piccanti sono altamente sconsigliati. L’aiuto del pepe può subentrare in un secondo momento, magari quando il bambino sarà stanco delle poppate e passerà quindi allo svezzamento, che generalmente inizia intorno ai sei mesi di vita del neonato.