Mangiare frutta e verdure con creatività
Convincere i propri figli a mangiare frutta e verdura è un’impresa? Ecco la soluzione creativa a tutti i capricci: piatti creativi, colorati e allo stesso tempo salutari! Mangiare spinaci, carote, cavolo e cetrioli per il vostro bambino non sarà più un problema!
Piatti creativi
Sono ormai virali le ricette di Jacob’s food diaries. Si tratta di una piattaforma che ispira i genitori con fantasiosi e gustosi piatti per bambini. Un modo simpatico e divertente per far gustare ai più piccoli le tanto odiate verdure.
Ecco ad esempio Pinocchio: il nostro adorato burattino realizzato con gnocchi di patate per il viso e semi di chia al posto dei capelli.
In questo modo il bambino, attratto dal viso di uno dei personaggi più amati dell’animazione Disney, assaggerebbe un piatto salutare. Ricordiamo che i semi di chia sono ricchi di calcio, vitamina C e Omega3. Una carica poi di vitamina A con le carote utilizzate per realizzare il cappello di Pinocchio.
Creatività in cucina
L’ideatrice di tutto questo è Laleh Mohmedi, food artist di Melbourne e mamma del piccolo Jacob. È dal 2015 che Laleh riproduce i personaggi più amati dal figlio con il cibo, creando così piatti belli da vedere e buoni da mangiare.
Ed ecco che personaggi di cartoni animati e film d’animazione si trasformano in coloratissime creazioni culinarie. Elsa ha le tagliatelle al posto dei capelli, Bestia è realizzato con dei gustosi waffle, Tigro con la zucca ed una polenta può trasformarsi in Spongebob.
Insomma si tratta di vere e proprie opere d’arte. Tutto nasce con tanta fantasia e sfruttando i colori della natura.
Leggi anche: I trucchi da seguire per far mangiare sano i bambini
Non deve ovviamente mancare la pazienza ed il tempo. Si tratta di piatti che per essere realizzati richiedono almeno una mezz’oretta di lavoro e tanta dedizione. Ma questo non spaventa di certo Laleh Mohmedi, che dinanzi all’entusiasmo del figlio non si ferma ed è sempre più motivata nelle sue creazioni.
Tutte le idee: