foto_donna_sole

Come dimagrire dopo il parto: l’aiuto del sole

Come perdere quei chili di troppo accumulati durante la gravidanza? Secondo un’ultima ricerca un aiuto importante può fornirlo il sole. In particolare, stando a uno studio condotto dagli esperti della Northwestern University di Chicago, esporsi al mattino alla luce del sole aiuta a perdere peso.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista di ricerca medica PLOS e stabilisce una relazione tra il peso delle donne e la luce del sole.

I ricercatori hanno scoperto che esporsi al sole ha influenze sulla forma fisica, ma solo in determinate ore della giornata. Esporsi, per almeno mezz’ora, tra le otto del mattino e mezzogiorno, porta il corpo a bruciare più in fretta il grasso in eccesso.

Gli esperti dell’ultima ricerca, prima di arrivare a questo importante risultato, hanno analizzato le abitudini e la forma fisica di cinquantaquattro donne, notando come chi si esponeva alla luce del sole del mattino fosse più in forma rispetto a chi lo faceva nel pomeriggio.

Ma come fa la luce solare a influenzare la forma fisica? A quanto pare i raggi del sole vanno ad agire sui centri nervosi che nel cervello regolano il metabolismo. Quindi chi si espone al sole di mattina, fa in modo che il corpo bruci più calorie.

Una passeggiata al sole aiuta a riprendersi dalla gravidanza e dai chili in eccesso, il tutto aiutato da una buona alimentazione, ricca di frutta e verdura.