Come concepire una bambina: 9 suggerimenti

La salute del bambino è la cosa più importante ma, inutile nasconderlo, sono molte le mamme che desiderano avere una bambina. Stabilire il sesso del nascituro non è certo un nostro dono, però ci possiamo aiutare con dei piccolo trucchetti che spaziano tra metodi scientifici, credenze popolari e rimedi naturali.

1. Il metodo Shettles
Chiamato così in onore del medico che lo inventò, questo sistema si basa sul modo di fare sesso. Secondo il dottor Shettles, per poter concepire una bambina la penetrazione non deve essere profonda e vanno predilette a letto alcune posizioni rispetto ad altre (clicca qui per approfondire).

2. Il metodo Whelan
Inventato dalla dottoressa Elizabeth, secondo questa teoria il sesso del nascituro è determinato dal periodo in cui avviene il concepimento. Per avere una bambina sarebbe necessario, dunque, avere rapporti sessuali due-tre giorni prima dell’ovulazione.

3. Privilegiare la posizione del missionario
Riprendendo il punto uno, ma anche alcune credenze popolari, pare che sia proprio quella del missionario (ovvero uomo sopra, donna sotto) la posizione ideale per avere una bambina.

4. No all’orgasmo
Lo sottolinea il Dottor Shettles: non avere un piacere profondo, ma del tutto superficiale, può favorire il concepimento di una bambina.

5. Fare sesso il più possibile
Quando si cerca un bambino è normale fare del sesso a più non posso, ma nel caso si voglia una femminuccia bisogna proprio esagerare! Ovviamente si deve cercare di fare l’amore con spensieratezza, senza pensare troppo al fine e senza inutili ansie da prestazione.

6. Mangiare nel modo giusto
Studi scientifici hanno dimostrato che per avere una bambina bisogna mangiare più frutta e verdura del solito. Nello specifico, ad essere determinanti per un futuro fiocco rosa sono gli spinaci, i broccoli e le noci, ma anche il riso.

7. L’aiuto di cibi acidi
Altre ricerche dimostrano, invece, che per avere una bambina è consigliato mangiare cibi acidi nei giorni prima dell’ovulazione. Il motivo? Gli spermatozoi maschili hanno così meno probabilità di vivere in un ambiente ad alto tasso di acidità, a favore invece di quelli femminili. Si può fare quindi scorta di pomodori, cioccolato, salmone.

8. Poco sale nelle pietanze
Una dieta a base di poco sale è sempre salutare, ma pare sia anche un valido aiuto per concepire una bambina. Si può provare quindi ad eliminare carni eccessivamente salate, olive, formaggi e junk food. Si dovrebbe limitare anche il sale usato nella cottura delle pietanze.

9. L’importanza del bagno
Alcune credenze popolari ribadiscono che è molto importante fare un bagno caldo e rilassante i giorni che precedono l’ovulazione.