Spesso vedere il proprio figlio piangere e spaventarsi senza saperne il motivo e, soprattutto, senza riuscire a farsi spiegare il perché può essere per una mamma molto doloroso. Tutto può impaurire il bambino, la mancanza di luce, oggetti particolarmente strani, voci: questo perché con i loro piccoli occhi percepiscono cose di cui non avevano mai avuto esperienza. Tutto ciò che è nuovo spaventa.
È in questi momenti che l’abbraccio di una mamma, o la carezza di un papà possono alleviare le paure ed i dolori dei più piccoli, ma quando le figure genitoriali mancano? Nei momenti in cui i bambini sono a scuola, come possono trovare conforto? È rispondendo a questa domanda che una mamma ha trovato la soluzione per tranquillizzare la propria piccola, spaventata dai temporali, quando lei non può: in giornate di pioggia le basterà guardare la sua manina, per sentirsi più sicura.
La foto, che è diventata virale, è stata condivisa dalla donna sulla pagina Facebook Relax Kids Tamworth, facciata creata appositamente per condividere con la rete metodi e rimedi per tranquillizzare e rasserenare i più piccoli, e mostra la manina della bambina con quella della mamma su cui sono disegnati con un pennarello un cuore ed un sole.
Leggi anche: Il bambino eredita le paure della mamma
La giovane donna ha raccontato come in una mattinata piovosa, sua figlia si agitò molto, tanto da voler rimanere a casa con la mamma evitando di andare a scuola. Fu proprio quel giorno che la donna la fece sedere, prese un pennarello e disegnò un cuoricino ed un sole su entrambe le loro mani, spiegandole come “sarebbe bastato guardare la mano per capire che il sole, nonostante tutto, avrebbe brillato sempre nella sua mano e nel suo cuore“.
Per cui, care mamme, provate a prendere spunto dalla trovata di questa donna per alleviare le tensioni e le paure dei vostri figli, in modo che le loro lacrime possano lasciare il posto ad un grande sorriso.