foto_baglioni

Claudio Baglioni figlio: come è cresciuto il bambino di Avrai

Claudio Baglioni figlio Giovanni: com’è oggi

“Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle, storie fotografate dentro un album rilegato in pelle, tuoni di aerei supersonici che fanno alzar la testa, e il buio all’alba che si fa d’argento alla finestra…” cantava Claudio Baglioni 1982. Parole meravigliose che ogni genitore vorrebbe dedicare al proprio figlio e che Claudio ha scritto proprio per suo figlio Giovanni. Il brano, scritto proprio nell’anno di nascita di Giovanni, lascia trasparire un amore immenso, come quello di un padre per il proprio figlio. La canzone in poco tempo è diventata famosissima, e ancora oggi risuona nelle radio. Ma Giovanni, che ormai ha 35 anni, come è diventato?

In tanti conoscono questa meravigliosa canzone, ma non tutti sanno che Baglioni ha voluto dedicarla proprio a suo figlio appena nato. Oggi, più di trent’anni dopo, quel bambino al quale Claudio cantava bellissime parole, è diventato un uomo. Il ragazzo ha seguito la strada del padre, del resto buon sangue non mente! Giovanni è infatti un musicista: suona la chitarra acustica. Spesso Giovanni ha parlato del padre e del loro rapporto. I due hanno un legame molto profondo.

claudio baglioni

A volte il “peso” del cognome si fa sentire: ecco cosa ne pensa Giovanni

Nonostante il bel rapporto che li lega, Giovanni ha spiegato che non è facile portare un cognome così importante. Quando è iniziata la sua carriera infatti molte persone andavano a sentirlo suonare solamente perché figlio di Claudio. Giovanni invece avrebbe voluto essere conosciuto per la sua bravura. E ci è riuscito. Nel 2009 infatti Giovanni ha pubblicato il suo primo album, Anima Meccanica. In seguito ha fatto vari concerti in giro per l’Italia.

Giovanni Baglioni è l’unico figlio di Claudio, avuto dalla ex Moglie Paola Massari. I due sono stati sposati per 19 anni: si sono separati nel 1994. Il divorzio è però arrivato molti anni dopo, nel 2008. Ora Claudio è legato sentimentalmente a Rossella: i due inizialmente collaboravano insieme per gestire al meglio l’immagine del cantante, ma successivamente è scattata la scintilla e i due si sono messi insieme.