foto_ ciuccio bimbi allattamento

Ciuccio Soothie: cos’è e a cosa serve

Quante volte avremo sentito dire dalle nostre amiche mamme che allattano al seno che il loro bebè non prende il ciuccio proprio per via della tetta sempre a portata…di bocca (a proposito, ciuccio sì o no?). Spesso in queste situazioni viene addirittura sconsigliato di dare il ciuccetto al neonato visto che la tettarella è altra cosa rispetto al seno della mamma, dunque meglio evitare inutili confusioni. Forse tutto questo era vero prima dell’arrivo in commercio del ciuccio Soothie: vediamo di cosa si tratta.

Si tratta del rivoluzionario ciuccio della Philip della linea Avent pensato appositamente per quei bimbi che prendono il latte dal seno della mamma e non vogliono vedere nient’altro se non quello. Ma utilizzando il nuovo modello Soothie in qualche modo si potrebbe risolvere il dilemma della dipendenza dalla tetta del proprio bebè proprio per la particolare conformazione di questo prodotto.

Si tratta di un succhietto formato da un unico pezzo in silicone morbido e biocompatibile totalmente flessibile, capace di adattarsi sul viso del bambino senza creare il minimo fastidio, proprio come fosse la tetta soffice della mamma! Inoltre nella tettarella è presente un foro nel quale è possibile inserire il proprio dito in modo da non far mancare il contatto della pelle al neonato.

Soothie potrebbe essere un valido aiuto per quelle mamme che allattano al seno ma vorrebbero evitare di dover usare la tetta anche come ciuccetto per calmare il pianto del proprio bebè. La simpatica forma a orsetto lo rende anche carino da guardare. Questo ciuccio è acquistabile presso farmacie e sanitarie oltre che su siti di vendita on line.