foto_coppia

Cibi e bevande afrodisiaci per aiutare il concepimento

Crudi, cotti oppure decotti: esistono una serie di alimenti e bevande dal potere afrodisiaco tale da aiutare quelle coppie che stanno cercando di avere un bebè. Una serie di afrodisiaci naturali amici della fertilità maschile e della passione femminile.

La mandorla, per esempio: sembra che basti consumarne circa 30 grammi al giorno per risvegliare tutti i sensi all’interno di una coppia. Addirittura nel Medioevo se ne facevano veri e propri filtri d’amore e ancora oggi, regalata a matrimoni e battesimo, è augurio di fertilità e prosperità.

Tra la frutta secca anche i pistacchi funzionerebbero da eccitante, soprattutto per l’uomo, grazie all’alto contenuto di antiossidanti.

Nel cicoria, piaccia o non piaccia, troviamo l’ormone maschile androstenedione. Il suo consumo almeno due volte alla settimana (250 grammi) riaccende le passioni sopite con il passare degli anni. Mentre a rendere particolarmente afrodisiaco il peperone è la vitamina C che lo rende un prodotto dalle spiccate caratteristiche antiossidanti, certamente utili per la fertilità e, dunque, il concepimento (qual è la stagione migliore per concepire un bebè?).

La cipolla rossa contiene molto ossido nitroso, lo stesso principio attivo contenuto nel viagra, quindi capiremo bene gli effetti sulla passione di coppia. Altrettanto utile alla causa bebè sarebbe anche l’aglio: consumandone due spicchi al giorno per tre mesi consecutivi sarebbe addirittura un toccasana nel trattamento dell’impotenza. Ovidio consigliava agli amanti di cibarsi di insalata di aglio e cipolle: povero alito ma a quanto pare faceva miracoli per il concepimento di un bambino.

nche l’anguilla farebbe la sua parte, considerata afrodisiaca fin dai tempi antichi per via della sua forma allungata.

Peperoncino e Nduja allungano la lista dei rimedi considerati infallibili per aumentare la passione perché aumentano l’afflusso di sangue agli organi. Un altro cibo amico della fertilità di coppia è lo zafferano che secondo una ricerca dell’Universita’ di Guelph, in Canada, risveglia i sensi.

Anche alcune tisane avrebbero poteri afrodisiaci, per esempio quella preparata con foglie della pianta di mora rossa capaci di aumentare la tonicità dell’utero e di tutti i muscoli pelvici. Se poi aggiungiamo foglie d’ortica, l’effetto-passione sarebbe assicurato. C’è anche la tisana di damiana, un’erba afrodisiaca utile per combattere l’impotenza. Chiudiamo con la tisana di trifoglio rosso per la fertilità per l’elevata quantità di vitamine e proteine, utili per l’utero, e calcio e mangesio, che rilassano.