foto_mamma_dà_fuoco_figlio

Chiude il figlio nell’auto e gli dà fuoco: bimbo grave, ma è vivo

Il folle gesto di una donna nei confronti del figlio

Ha chiuso il figlio di quattordici mesi nella sua auto, prima di dargli fuoco. È successo a Columbia, Carolina del Nord, negli Stati Uniti. Il folle gesto è stato compiuto da una donna, Caylin Allise Watson, di appena 23 anni. La giovane mamma ha parcheggiato la sua vettura all’interno della quale aveva lasciato il figlio, e poi l’ha cosparsa di carburante restando ad osservare le fiamme.

I fatti

Il piccolo Kairon, di appena 14 mesi, si trovava bloccato sul seggiolino tra le fiamme quando è stato ritrovato dagli agenti e dagli operatori sanitari. A lanciare l’allarme sono stati i passanti che si sono accorti del rogo. Il neonato fortunatamente è stato estratto ancora vivo, ma è tuttora in condizioni gravissime: Kairon ha infatti riportato ustioni di secondo e terzo grado su un quinto del corpo, compresi punti particolarmente delicati come viso, gambe, mani e piedi.

foto_incidente_bambino_incendio
Photo: Wach

Leggi anche: Mamma dà fuoco al figlio autistico perché convinta fosse un cannibale

Stando a quanto riportato da abcnews4.com, il neonato è ricoverato all’Augusta Burn Center in Georgia dove rimarrà ancora per le prossime settimane. Il bambino, già sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza, dovrà sottoporsi ad un’altra operazione a cui seguirà la delicata fase di guarigioni delle ferite della pelle.

Ancora ignoto il motivo che ha spinto la donna a compire un gesto tanto grave quanto ignobile. Quel che è certo, è che la mamma ora dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio e di incendio doloso di primo grado. Al momento, Caylin si trova nel carcere Alvin S. Glenn Detention Center.

foto_caylin

Leggi anche: Russia, nonni ubriachi gettano nel fuoco il nipote di 11 mesi

L’accusa del padre del piccolo

Intanto il padre del piccolo ha aperto una campagna fondi su GoFundMe nella speranza di raccogliere denaro per pagare le ingenti spese mediche per il figlio. Secondo la testimonianza dell’uomo, inoltre, Caylin avrebbe voluto volontariamente uccidere Kairon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *