foto_bambino

Che cosa sono i braccialetti d’identificazione per bambini

La paura comune ad ogni genitore è quella di perdere di vista il proprio figliolo in luoghi affollati, come ad esempio sulle spiagge in estate, al lunapark, nei campi estivi ecc. Così, oltre a scongiurare lo spiacevole avvenimento, sarebbe un bene se si facesse indossare ai bambini dei pratici braccialetti d’identificazione. Si comprano generalmente online, dove possono esser composti e decorati a seconda delle proprie esigenze.

I braccialetti identificativi sono personalizzabili infatti oltre a segnalare il nome, il cognome del bambino ed il numero di telefono dei genitori in caso di smarrimento, possono riportare anche la presenza di importanti allergie e la medicina che deve essere assunta nel caso in cui il pargolo si dovesse sentir male. Essi sono in tessuto e hanno una chiusura adesiva permanente di sicurezza che impedisce l’apertura al piccino; sono stati pensati prettamente per l’estate, infatti sono resistenti all’acqua salata del mare o al cloro della piscina.

Essi sono simili ai braccialetti che mettono alle mamme e ai neonati in ospedale dopo il parto, quindi sono delicati sulla pelle dei bambini, adattabili anche ai polsi più piccini e possono esser indossati per più giorni consecutivi, quindi per una vacanza di una settimana garantiscono la loro funzionalità. Il testo da inserire nello spazio apposito, a seconda dell’esigenze, va scritto dai genitori che potranno personalizzare il bracciale ulteriormente aggiungendo dei loghi a scelta.

Indubbiamente si tratta di un prodotto utile alla famiglia, capace di far evitare patemi d’animo alla mamma e al papà durante le gite all’aperto. Il prezzo è modico, varia online fra i 5 e i 10 euro per un set completo, inoltre dopo la compilazione dei dati, possono esser visti in anteprima per poi passare all’acquisto digitale e nel giro di pochi giorni arriveranno a casa.