Idee per il Capodanno con i bambini
Capodanno è senz’altro la notte più bella ed attesa da tutti. Spesso, molti genitori rinunciando a passare la serata in compagnia degli amici per i figli. Cari mamma e papà, ecco quello che fa al caso vostro! Vediamo 5 idee bellissime e consigli utili per passare il Capodanno anche insieme ai più piccoli.
1: Il Cenone
Molti ristoranti ed alberghi organizzano, per la notte del 31 dicembre, il famoso Cenone di Capodanno che spesso comprende anche il brindisi di mezzanotte. Optate per questa soluzione solo se i vostri figli sono abbastanza grandi da pazientare e sopportare i (lunghi) tempi d attesa.
2: Il campeggio…
La notte di capodanno si preannuncia molto lunga. Ecco perché sta a voi genitori fare i modo che anche i vostri figli possano godersi il tempo in modo sereno e tranquillo. Molti suggeriscono l’idea di allestire una sorta di “campeggio” fatto in casa. Cercate un angolo tranquillo della casa, e costruite un “nido notturno” per i vostri bimbi con coperte e cuscini rigorosamente a terra. Questo potrebbe essere un ottimo espediente per fargli conciliare il sonno, senza capricci.
Leggi anche: Capodanno in montagna con bambini: i luoghi più belli
3: La capsula del tempo
Un atro modo per far divertire i più piccoli la sera del 31 dicembre è quella di fornire loro una scatola e riempirla con foto, bigliettini, disegni e ricordi dei momenti più belli dell’anno. Il tutto verrà conservato in questa “capsula del tempo”, da tirare poi fuori in ogni momento!
4: La Tombola
Non ci sono festività natalizie senza Tombola, il gioco senza tempo più famoso del Natale. Un modo per rendere partecipi i vostri bambini durante la sera del 31 dicembre sta nel fargli tirare i numeri oppure renderli protagonisti del gioco, affidando loro una cartella semplice e facile da controllare.
Leggi anche: Giochi di Capodanno per bambini
5: Botti di carta
A mezzanotte, è tempo di spumante, fuochi d’artificio e auguri: e i bambini? Sarebbe bello se anche loro potessero festeggiare al meglio, magari con dei botti (ovviamente non pericolosi) preparati da loro stessi. Come fare? Dategli dei palloncini, dei rotoli di carta igienica e un po’ di carta da regalo. A questo punto mettete il palloncino a una delle estremità del rotolo, riempite l’altra con i coriandoli e coprite il tutto con la carta. Al momento giusto tirare il palloncino e… il gioco è fatto!