foto_valigia_parto

Camicia da notte parto: quale comprare

Camicia da notte parto

Il parto è indubbiamente uno dei momenti più attesi ed al contempo difficili per le donne, che prese da mille ansie e preoccupazioni spesso sottovalutano un indumento tanto importante quanto utile: la camicia da notte parto. Molte future mamme, infatti, compiono l’errore di rimandarne l’acquisto, non tenendo conto di quanto capi come la camicia da notte parto e la vestaglia da notte dovrebbero essere tenuti già pronti all’occorrenza dentro la valigia ospedale parto, nei giorni immediatamente precedenti al grande giorno.

Camicie da notte

Le camicie da notte sono capi comodissimi nell’ambito dell’abbigliamento per la notte, in quanto sostituiscono il classico pigiama a due pezzi. Figuriamoci quanto le camicie da notte possono giovare in situazioni particolari, quando indossare capi pratici e comodi è fondamentale. La gravidanza, perciò, è sicuramente uno dei momenti in cui è assolutamente consigliato indossare camicie da notte.

Camicie da notte parto

Molte future mamme si chiedono cosa portare in ospedale per il parto. Molti consigliano addirittura di iniziare a preparare la valigia ospedale parto già dal settimo mese, per evitare di arrivare al momento delle doglie rischiando di dimenticare qualcosa.

camicie da notte parto

Ciò che non deve assolutamente mancare nella valigia ospedale parto sono le camicie da notte. Non esistono particolari criteri nella scelta di camicie da notte parto, ma devono avere un prerequisito fondamentale: devono essere comode. Il travaglio infatti può arrivare a durare anche molte ore ed è importante che l’unico indumento indossato, cioè la camicia da notte parto, non causi alcun tipo di fastidio.

Il materiale della camicia da notte varierà in base alla stagione ed alle temperature esterne: l’inverno è preferibile scegliere quelle in cotone e flanella, l’estate l’ideale è il cotone batista.
È consigliabile acquistare una camicia da notte aperta davanti, ai fini di rendere facile e agevole l’allattamento del bebè. Le camicie da notte per il parto sono preferibili rispetto al classico pigiama.

camicie da notte

Cosa mettere in valigia per il parto allora? Innanzitutto camicie da notte, una o più vestaglie da notte e non dimenticate le ciabatte ospedale, accappatoio e tutto ciò che occorre per la vostra permanenza in ospedale.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *