brufoli

Brufoli in gravidanza: maschio o femmina?

Brufoli in gravidanza maschio o femmina

Appena sappiamo di essere incinta, dopo il primo momento di stupore ed incredulità, molte di noi vorrebbero sapere il sesso del piccino. La prima ecografia ci permette di vedere un puntino pulsante e sentire battere forte il suo cuore. Ma certo ancora non può svelarci il sesso. Allora ecco che ricorriamo ad una serie di strategie improbabili per indovinare se nella nostra pancia c’è lui o lei. Conoscete il test brufoli in gravidanza maschio o femmina?

Sarà maschio o femmina? In attesa di rispondere a questa domanda cerchiamo tra i nomi femminili e quelli maschili i più belli da dare al nostro bebè. Passeggiando tra le vie del centro, sbirciamo tra le vetrine, incuriosite dalla moda dei piccini, immaginandoci di comprare tutine azzurre o vestitini rosa.

Se sul volto compaiono brufoli in gravidanza, sarà maschio o femmina?

Secondo una leggenda popolare se la gestante, durante i mesi dell’attesa, presenta dei brufoli, non ci sono dubbi: il fiocco da appendere al portone dovrà essere rosa.

Se la pelle è luminosa e senza inestetismi, stando a quando dicono le nostre nonne, nel pancione c’è un bel maschietto.

In realtà la presenza o meno di brufoli durante la gravidanza non è afferente al sesso del bambino; infatti spesso queste teorie sono smentite dal risultato dell’ecografia.

brufoli in gravidanza maschio o femmina

Non sono poche quelle che, grazie ai cambiamenti ormonali della gestazione, hanno una pelle luminosa senza alcuna impurità.

È pur vero che, proprio i cambiamenti fisici, il maggior flusso ematico fino ai vasi periferici e la maggior secrezione di sebo, possano determinare la formazione di brufoli, proprio nel periodo dell’attesa.

Per ridurre questi inestetismi, destinati a sparire con il parto, prestiamo attenzione alla pulizia del viso. Usiamo saponi delicati e detergenti non aggressivi. Sicuramente non dobbiamo strizzare i brufoli, per evitare di infiammare la cute e lasciare cicatrici profonde.

Anche l’alimentazione può aiutarci a ridurre questo problema. Evitare cibi fritti e grassi è un valido rimedio.
Le tisane alla malva ed ai mirtilli sono ideali contro le impurità della cute, innocue per la salute del piccino.

Maschio o femmina

Come capire se si aspetta un maschio o una femmina? In attesa della risposta ecografica alcuni suggerimenti popolari possono aiutarci.

Avete la pancia a punta? Sicuramente aspettate un maschietto! Le credenze popolari suscitano la curiosità di tutti, anche dei conoscenti che, solo guardandovi, azzarderanno il loro verdetto, suggerendovi il sesso del bebè.

maschio o femmina

Maschio o femmina? Test molto diffusi sono i seguenti: preferite i cibi dolci? Non ci sono dubbi: state aspettando una bambina. Lo stesso dicasi se durante il concepimento l’atto sessuale è avvenuto in modo molto dolce.

Il seno in gravidanza è aumentato di diverse taglie? Anche in questo caso potete iniziare a scegliere un nome femminile. Dormi meno durante la gravidanza? Nascerà un maschietto.

Il fiocco da scegliere sarà azzurro se, durante l’attesa, siete cadute battendo il fondo schiena.

Quando si scopre se è maschio o femmina? Se il piccino ha le gambe aperte, durante l’ecografia dopo la 12° settimana di gravidanza, maschio o femmina: il dubbio sarà risolto.

Non siamo ancora riusciti a scoprire il sesso del feto? Proviamo con questi test!

Facciamo oscillare la fede appesa ad una collanina sulla pancia. Se oscilla in modo circolare il sesso del bambino è maschile.

Sarà divertente provare qualcuno di questi esperimenti con il nostro compagno mentre aspettiamo la visita medica. Indipendentemente dal sesso, maschio o femmina che sia, saremo felici di iniziare una nuova vita.

Riuscire a ritagliarsi dei momenti di gioco aiuterà la coppia ad instaurare quell’intesa necessaria ad affrontare questo nuovo impegno, ricco di responsabilità, mantenendo viva la gioia e la leggerezza per accogliere il bambino.