foto_famiglia_soldi

Bonus Famiglia: un assegno per genitori con due figli

Bonus Famiglia: è questa la nuova idea del Governo per aiutare le famiglie italiane con qualche difficoltà economiche. Per il momento la proposta è al vaglio dei Ministri e se verrà accettata entrerà a far parte della Legge di Bilancio 2017, che deve essere ancora ufficializzata.

Il Bonus Famiglia è un’agevolazione per le famiglie povere con a carico almeno due figli, in base al criterio Isee anche se non è ancora stata fissata una soglia minima. Il Governo sarebbe pronto a predisporre ben 400 milioni di euro di risorse, in modo da aiutare più italiani possibili.

A chiedere a gran voce questa importante novità sono il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il Ministro per gli Affari Regionali Enrico Costa, che hanno già parlato alla stampa delle novità del Bonus Bebè, che dovrebbe essere aumentato e aiutare le mamme già dal periodo della gravidanza.


Leggi anche: Novità dal Governo sul Bonus Bebè, donne incinte e voucher asilo nido


Per il momento il Premier Matteo Renzi non è si espresso totalmente a riguardo ma si è limitato a dire che servono maggiori aiuti alle famiglie e questo Bonus sembra il più indicato.

Secondo le prime informazioni rilasciate dal Parlamento, questo Bonus Famiglia partirebbe in via sperimentale nel 2017 per poi diventare un meccanismo più sistematico nel 2018.