foto_bomboniere

Bomboniere nascita bimba: le idee più belle

Bomboniere nascita bimba

Sono molti i genitori quando arrivano dei bimbi vogliono fare dei ricordini di nascita per festeggiare questo meraviglioso evento. Le bomboniere da nascita sono dei pensierini da dare a parenti e amici per ricordare il lieto evento. Molto spesso i confetti sono messi in un sacchettino e accompagnati da un oggettino consono all’occasione. Quali sono le bomboniere più belle per la nascita di una bimba? Vediamo insieme quale idea.

Bomboniere nascita

Nei vari negozi sono molti gli oggetti che si possono trovare per una bella bomboniera da nascita. C’è ad esempio chi sceglie dei barattolini di vetro con il tappo di sughero: sopra al tappo c’è l’oggettino che indica l’arrivo di una neonata. I confetti vengono messi dentro il barattolino in vetro. Essendo visibili dall’estero è bello abbinarli con il colore dell’oggettino. Gli oggettini vanno scelti piccoli, di dimensioni di pochi centimetri per poterli abbinare meglio al sacchetto o al barattolino nel quale sono i confetti. Questi barattolini sono bomboniere utili perché una volta tolti i confetti si possono riporre al loro interno gli anelli o altri piccoli oggetti.

Bimba

Quali oggettini si possono scegliere per le bomboniere nascita da bimba? Certamente i cuoricini, le stelline o i vari animaletti. Altre forme adatte ad una bomboniera semplice e delicata sono scarpette da ballerina, ciucci e culle. Nei negozi ci sono molti oggettini adatti ad una bomboniera da nascita: c’è una vasta scelta. Se non si vuole optare solamente per una forma se ne possono comprare di vari tipi: ovviamente poi l’oggettino va abbinato ad un sacchettino o una scatolina uguale per tutti, nonostante le forme siano differenti. Per le bimbe il colore più scelto è sicuramente il rosa, ma si può anche scegliere un giallo tenue o un bianco.

bomboniere nascita

Porta confetti

Altre idee per una bomboniera di nascita sono i porta confetti da nascita. I porta confetti sono scatoline che si trovano in varie forme. Oltre alle classiche scatoline quadrate si possono comprare anche altri porta confetti con forme molto simpatiche. Ci sono tante idee nei negozi: alcune sono a forma di farfalle, altre di carrozze, altre ancora di scarpette. Inoltre ci sono dei cesti da nascita, ovvero delle scatoline a forma di cestino in vimini dove poter mettere i confetti.

Sacchetti nascita

Si può poi optare per un classico sacchetto da nascita nel quale si mettono i confetti. Il sacchetto può essere di diverso materiale. Si passa dalla classica organza fino ad arrivare alla più originale iuta. I sacchetti in organza possono essere comprati in qualsiasi negozio per bomboniere e costano molto poco. Ormai però sono passati di moda e si opta per qualcosa di più moderno. Quelli in iuta possono essere realizzati a mano (o in caso contrario anche comprati). Se si è in possesso di una macchina per cucire si possono realizzare molto facilmente bellissimi sacchetti porta confetti da nascita. Occorre comprare un rotolo di iuta, ritagliare pezzi della dovuta dimensione per fare i sacchetti (larghezza 7 cm x altezza 9 cm) e cucirli lateralmente e nella parte inferiore. Per chiuderli basta un nastrino.