foto_cartone_bing

Bing, finalmente i nuovi episodi in italiano: ecco dove e quando

Bing, arrivano i nuovi episodi

Bellissima notizia per i più piccoli (e non solo!): sono infatti in arrivo i nuovi episodi in italiano di Bing, l’amato cartone animato. Dopo le 78 puntate già uscite e particolarmente apprezzate in Italia, il consiglietto Bing e l’amico Flop sono pronti a tornare: prendete carta e penna, e segnatevi la data!

Ecco quando e dove verranno trasmessi i nuovi episodi

I nuovi episodi di Bing andranno in onda a partire dal prossimo 7 ottobre. Appuntamento alle ore 17.15 su DeAJunior, canale 623 di Sky. La serie animata britannica narra le avventure di un simpatico coniglietto in età prescolare che, di puntata in puntata, è chiamato affrontare sfide più o meno facili.

foto_bing_flop

Leggi anche: Frozen sbarca a Disneyland Paris: la bellissima novità

Chi è Bing e di cosa parla il cartone animato

La serie animata di Bing nasce dall’adattamento dei libri di Ted Dewan. Bing rappresenta la gioiosa e al contempo caotica realtà quotidiana che vivono i bambini. Al suo fianco, l’immancabile Flop, sulla cui identità molti continuano ad interrogarsi. Flop è il tutore di Bing, una persona che se ne prende cura quando i suoi genitori sono assenti. L’animaletto è fondamentale per Bing, lo aiuta e lo sprona ad affrontare e superare tutte le sfide che gli si presentano: ecco perché, alla fine di ogni episodio, Flop dice: “È una cosa da Bing!”.

Bing, un successo con pochi precedenti

Il successo di Bing è stato fulmineo tra i genitori e i loro bambini, non solo in tv ma anche sui social: la pagina ufficiale italiana di Facebook è già seguita da più di 200.000 persone!

FOTO_BING

Date ed orari delle repliche

Per chi avesse perso qualche puntata della vecchia stagione, non c’è problema: Rai Yoyo infatti si occuperà di trasmettere le repliche dell’amato cartone animato. Appuntamento a partire da martedì 1 ottobre, tutti i giorni alle 6.50, 12.05, 18.25 e 20.50.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *