foto_bimbo_salvataggio

Bimbo precipita dal quinto piano: salvato al volo dal vicino VIDEO

Precipita dal quinto piano: il vicino di casa lo prende al volo e lo salva

Ha dell’incredibile quanto accaduto nella provincia di Jiangsu, nella Cina orientale. Un bambino infatti è precipitato dal quinto piano di un palazzo, ma miracolosamente si è salvato dopo essere stato afferrato al volo da un vicino di casa. Il video del salvataggio ha immediatamente fatto il giro del web, ed in queste ore sta diventando virale.

I fatti

Nelle immagini si vede un bambino – di appena due anni – restare appeso per qualche minuto alla finestra. Stanco e privo di forze, il piccolo si è poi lasciato cadere: fortunatamente ad afferrarlo al volo ci ha pensato il vicino di casa, davanti ad una folla incredula e meravigliata di quanto appena visto.

Leggi anche: Ferrara, precipita dal terzo piano: grave un bimbo di sei anni

Stando a quanto riportato dai quotidiani locali, il bambino si trovava da solo in casa al momento dell’incidente. Il piccolo si sarebbe accidentalmente chiuso in camera da letto, poi avrebbe utilizzato uno sgabello per sporsi dalla finestra dalla quale è precipitato.

foto_bambino_precipita_balcone

Dopo aver visto il piccolo appeso lì ho afferrato una delle mie coperte e in quattro ci siamo posizionati sotto per prenderlo al volo. È stato un miracolo

È grazie al coraggio dell’uomo se il piccolo, trasportato in ospedale per accertamenti, non ha riportato alcun tipo di lesione grave.

In Cina un caso analogo, lo scorso anno

Non è la prima volta che accade un episodio analogo. Sempre in Cina, nel giugno del 2019, un ventottenne aveva salvato un bimbo caduto dal quinto piano di un palazzo. Il ragazzo stava scendendo dalla sua auto quando ha avvistato il piccolo pericolosamente affacciato dalla finestra della sua abitazione. Nemmeno il tempo di chiamare i soccorsi che si è ritrovato ad assistere alla caduta del bimbo, e a prenderlo al volo.

Il video

Di seguito il video che ritrae il piccolo cadere ed essere salvato dall’eroico vicino di casa.