foto_bimba_cane

Bimba sparisce nel nulla: salvata dal suo cagnolino

Australia, pericolo scampato per una bimba di tre anni

Solo tanto spavento, fortunatamente. Stiamo parlando di un episodio che ha coinvolto una famiglia in Australia e, in particolare, una bimba di appena tre anni. La piccola, infatti, si è allontanata da casa da sola, all’insaputa dei genitori. È stata poi ritrovata a 3,5 km di distanza il giorno dopo, in compagnia del suo cagnolino.

La storia

È stata la stessa Polizia a confessare quanto, proprio l’amico a quattro zampe, sia stato fondamentale non solo per il ritrovamento, ma anche per la sopravvivenza stessa della piccola. Il cagnolino è un cucciolo di Jack Russel. Come riporta l’edizione odierna de La Stampa, la bambina – che si chiama Matilda – si era allontanata dalla sua casa di Pibara, in Australia.

foto_bimba_australia

Leggi anche: Un cane in casa fa bene alla salute dei bambini: lo studio

Rimasti asciutti solo 600 metri di terra

I genitori, non appena accortisi della sparizione della piccola, hanno immediatamente allertato le autorità e le forze dell’ordine, che hanno cominciato ricerche via terra ed aerea. A gettare ancor di più nello sconforto la mamma ed il papà della piccola, anche il fatto che la zona, proprio in quelle ore, era stata colpita da una violenta alluvione.

I genitori, in particolare, temevano che la bambina potesse essere caduta nel fiume, o potesse essere rimasta vittima del maltempo data la tenerissima età. Bisogna considerare infatti che, come sottolineato dal sovrintendente della polizia Kim Massam, nel territorio erano rimasti asciutti solo 600 metri di terra.

La fine di un incubo

L’incubo, fortunatamente, è durato “solo” ventiquattro ore: dopo un giorno di ricerche, infatti, un elicottero ha avvistato la piccola Matilda a poco più di 3 km di distanza dalla sua abitazione. La bella notizia era che la piccola aveva come scorta il suo fidato amico a quattro zampe, che se ne è preso cura, proteggendola, senza lasciarla mai sola.

foto_australia

Leggi anche: A che età prendere un cane o un gatto per il bambino

Quel cucciolo è rimasto con lei per tutto il tempo, durante un’intera notte dove la piccola non aveva nessuno a proteggerla. Quel cagnolino riceverà una gran festa

ha fatto sapere la Polizia.