foto_bici_passeggino

Bici passeggino: cos’è e come facilita la vita delle mamme

La nuovissima ed originale bici passeggino è un’idea innovativa giunta da poco anche in Italia per facilitare e rendere più divertente la vita delle mamme e perché no anche dei papà. Utile, maneggevole e assolutamente versatile, sono le caratteristiche di questa bike fuori dal comune che in una manciata di secondi si trasforma in passeggino o in ambedue le cose. Questo rivoluzionario accessorio arriva dall’Olanda, la città per antonomasia delle biciclette. Cerchiamo di capire la sua funzionalità.

Si tratta di una bicicletta a tre ruote, composta nella parte anteriore di un seggiolino per il trasporto del bambino (volendo è possibile trasportare anche un fratellino o sorellina adottando un seggiolino supplementare) fornito nel suo modello base di un tettuccio per riparare il piccolo dalle intemperie.

Al momento desiderato, la bike può essere trasformata in passeggino soltanto da spingere manualmente: per esempio quando si vuole entrare in un negozio anziché lasciarla incustodita all’esterno, la si può convertire in passeggino, oppure è anche possibile portarla sui mezzi pubblici o ancora sulle scale mobili dei centri commerciali.

Il tutto avviene in 20 secondi e la bici si trasforma. Essendo pieghevole è possibile anche riporla nel portabagagli dell’auto per un suo eventuale trasporto. Questa bizzarra, ma utilissima, invenzione di bicicletta consente in tutta sicurezza di spostarsi anche per percorsi più lunghi condividendo con il bambino il divertimento della pedalata. Le tre ruote permettono di stare in equilibrio anche da fermi pertanto, anche chi non ha molta dimestichezza con l’andare in bicicletta, non avrà nessuna difficoltà nel manovrarla.

Gli accessori e optional di cui la bici passeggino può servirsi sono molti come il coprigambe per riparare dal freddo o dalla pioggia i bambini o il “guscio” biposto anziché il doppio seggiolino quando i bambini da trasportare sono due, oppure ancora il cestone per la spesa; infatti la straordinaria creatura può diventare una shopping bike togliendo il seggiolino porta bimbo ed inserendo il cesto porta spesa. Come è possibile notare, la funzionalità della bici passeggino è ad ampio spettro.

Il fatto che i bambini siano posti in avanti permette di controllarli e conversare con loro. La bici passeggino offre l’opportunità di fare degli spostamenti ad impatto ambientale assolutamente pari allo zero in quando funziona solo attraverso i pedali come una normale bici consentendo pertanto di mantenersi in forma (contrastando la perdita del tono muscolare) divertendosi. Unica nota dolente della funzionale bici passeggino è il prezzo, ancora molto alto nel nostro Paese, infatti il costo si aggira intorno ai 1450 euro considerando un modello base e senza attrezzatura aggiuntiva.

bici passeggino bici passeggino bici passeggino bici passeggino
<
>