foto_benedetta_rinaldi

Benedetta Rinaldi figlio: la vita felice insieme a Edoardo

Chi è Benedetta Rinaldi

Sempre sorridente e solare, Benedetta Rinaldi è uno dei volti più belli e freschi della tv italiana. La conduttrice di Unomattina in coppia con Franco Di Mare, è da qualche anno diventata famosa in tv. La sua carriera è iniziata in una radio privata romana: l’occasione più importante la Rinaldi l’ha avuta senza dubbio in Radio Vaticana. Anche in tv il suo esordio è stato legato a una trasmissione religiosa, A sua immagine. Il debutto è arrivato nel 2008. Successivamente Benedetta ha condotto altri programmi, tra cui Unomattina Estate e La vita in diretta. Dal settembre 2017 è la conduttrice di Unomattina. Anche nella vita privata Benedetta è molto impegnata: ha un bambino di soli 2 anni, Edoardo.

Benedetta è diventata mamma nel 2015. Il piccolo è nato con parto cesareo, e già per la Rinaldi è stata una prova da affrontare, perché come ha raccontato lei stessa da sempre ha paura di aghi e sale operatorie. Ma per un figlio si fa davvero di tutto.

La scelta del nome è arrivata quando Benedetta e suo marito Emanuele hanno visto il piccolo: “Quando lo abbiamo visto con la testa piena di capelli, mentre piangeva in modo già sufficientemente potente da farsi sentire, io e mio marito abbiamo deciso di chiamarlo Edoardo: un nome dal significato battagliero che rispecchia un po’ il suo carattere”.

Benedetta Rinaldi

Benedetta ha il sostegno di suo marito Emanuele

Più volte Benedetta ha raccontato che essere mamma non è affatto facile ma con un po’ di impegno si riesce ad organizzare tutto. Per fortuna la conduttrice di Unomattina può contare sul sostegno di suo marito Emanuele. Appena rientra da lavoro, il papà si occupa di Edoardo e questo aiuta molto Benedetta che può prendersi qualche ora di relax.

Il marito di Benedetta Rinaldi è un imprenditore romano. I due erano fidanzati già da 3 anni quando hanno deciso di sposarsi e di avere un bambino. Il rapporto tra i due è splendido. In casa Emanuele e Benedetta si dividono i compiti, sia con ciò che c’è da fare che con Edoardo. Tra i due il confronto è continuo: parlano molto e si raccontano tutto e proprio per questo sono così felici.

Spesso Edoardo quando la Rinaldi è in diretta rimane con le due nonne e con una tata. Già a partire da mezzogiorno la Rinaldi può occuparsi del suo piccolino.

La Rinaldi vorrebbe due gemelli

Benedetta ama talmente tanto suo figlio e in generale i bambini che vorrebbe altri figli. Nonostante abbia 36 anni, la Rinaldi spera di diventare nuovamente madre negli anni a venire. Più precisamente la conduttrice che affianca Franco Di Mare vorrebbe due gemelli, come ha detto più volte.

“Mio figlio è stato voluto e desiderato e posso già dire che non rimarrà da solo. Quando ho scoperto di essere incinta, io e mio marito abbiamo sperato che fossero due: in entrambe le nostre famiglie ci sono gemelli, per il calcolo delle probabilità poteva capitare anche a noi. Ma era uno. Maschio. Felicissimo che fosse così. Il desiderio della doppietta, però, è rimasto.” ha raccontato una sognante Benedetta.