foto_bambina_russa

Bella, la bambina che a soli 4 anni parla sette lingue (VIDEO)

Molte volte i bambini possono essere ancora più stupefacenti e magnifici di quanto non siano già. In particolare, parliamo di Bella Devyatkina, la dolce bambina russa di solo quattro anni che dopo la partecipazione ad un talent nella sua nazione, sta diventando famosa in tutto il mondo. La sua grande dote? Conosce e parla perfettamente sette lingue diverse.

Non si tratta dell’ennesimo baby talento che ha una voce angelica o balla in maniera impeccabile: in questo caso il talento della piccola bambina è davvero straordinario, ed ha lasciato esterrefatti non solo i giudici del talent ed i milioni di telespettatori russi che l’hanno ammirata in diretta, ma anche gli utenti del resto del mondo che su YouTube, dove il video è diventato virale, possono guardarla.

Imparare lingue diverse e saperle parlare, di per sé, è molto difficile: si necessita infatti di un grande studio grammaticale e lessicale, e soprattutto di un importante ascolto della lingua che si vuole imparare: pensare che sia una bambina di soli quattro anni ad avere queste straordinarie capacità è davvero sorprendente.

I genitori raccontano che si accorsero della passione della figlia nell’apprendimento di lingue diverse immediatamente, tanto che iniziarono ad insegnargliele, per quanto possibile, da quando la piccola aveva appena 24 mesi. Da li in poi decisero di farla seguire da insegnanti madrelingua, tanto che a tre anni sapeva già parlare due lingue: nel giro di pochi mesi è arrivata a conoscerne sette.

Guardate per credere!