bavaglini

Bavaglini e bavette per bambini

Bavaglini

I bavaglini concernono il mondo degli accessori neonato e servono ad evitare che i vestiti del piccolo si sporchino. Solitamente sono corti e tagliati in tondo, e possono essere ricamati, di tessuto impermeabile, di plastica, o più semplicemente usa e getta. Si adattano al collo dei bambini e si legano allo stesso con due nastri.

Bavette

Le bavette sono allo stesso modo accessori neonato che accompagnano il piccolo nell’arco della sua crescita per un lunghissimo periodo di tempo che arriva anche oltre i tre anni di vita. Le bavette neonato sono tendenzialmente più piccole e la loro funzionalità sta nel fatto che il bambino dopo la poppata può rigurgitare il latte: le bavette servono ad evitare che il cibo cada sull’abbigliamento del neonato, sporcandolo.

I tessuti con i quali sono realizzate le bavette sono vari, e mutano in relazione ai momenti devono essere utilizzate: ci sono bavette micro, estremamente piccole, bavette ricamate, bavette in coordinato con tutine, copertine, o altri capi del corredino, oppure bavette con scritte spiritose o dedicate a personaggi della famiglia.

bavette

È consigliato acquistare solo bavette del formato micro perché è la dimensione più adatta per un neonato. Quando il piccolo inizia a crescere, orientatevi più sui bavaglini, di dimensioni maggiori.

Bavaglini punto croce

Spesso molte mamme preferiscono creare bavaglini personalizzati, soprattutto bavaglini all’uncinetto, servendosi di schemi gratis bavaglini uncinetto facilmente trovabili su internet, che offrono moltissimi spunti ed idee per realizzare meravigliosi bavaglini ricamati. Ecco una serie di idee:

bavaglini punto croce

bavette neonato

accessori neonati

bavaglini neonato

bavaglini da ricamare

Realizzare bavaglini da ricamare a punto croce vi da la possibilità di creare bavaglini personalizzati oppure bavaglini usa e getta, dando sfogo alla vostra fantasia. Sui bavaglini fai da te, infatti, potrete ricamare quello che volete: il nome del piccolo, il nome dei nonni, un ritratto, un personaggio di un cartone animato, una frase, una data.

Come realizzare bavaglini punto croce? Per realizzare bavaglini personalizzati, innanzitutto, armatevi di pazienza. Per i primi lavori è consigliato acquistare i bavaglini più economici su cui ricamare, in modo che nel caso il risultato risultasse soddisfacente, non si è speso troppo.

A questo punto il gioco è fatto! Scegliete il ricamo che più vi piace ed iniziate a creare bavaglini neonato. Solitamente apprendere l’arte del punto croce è molto semplice, basta seguire le indicazioni riportate nelle riviste apposite, o sul web. Nel caso in cui proprio non riusciate a capire come realizzare bavaglini punto croce, su YouTube sono facilmente trovabili tutorial che illustrano come fare. Eccone un esempio:

Cosa state aspettando? Se avete un po’ di tempo libero, pazienza, e tanta fantasia, correte subito a creare delle bavette personalizzate per i vostri piccoli!

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *