Baking soda test: come scoprire a casa il sesso del nascituro

Siete in attesa e non vedete l’ora di conoscere il sesso del nascituro, ma dalle ecografie non è stato possibile scoprirlo? Avete già provato a fare uno dei tanti test di gravidanza fai da te previsionali sul sesso del bambino? Il Baking soda test è forse quello che può fare al caso vostro!

Si tratta di un test proveniente dagli Stati Uniti, riguardo al quale si trovano moltissimi video su Internet, che serve per provare a conoscere il sesso del nascituro. Quello che occorre per fare questo piccolo esperimento è semplicemente del bicarbonato di sodio, prelevato possibilmente da una confezione nuova, o comunque aperta da poco e conservata in un luogo adatto, non troppo umido.

Per sapere il sesso del bimbo bisogna semplicemente versare pochi ml di urina della gestante in un bicchiere trasparente contenente due cucchiai di bicarbonato di sodio. Se si tratta di un maschio la soluzione dovrebbe dare vita ad una schiuma voluminosa, nel caso di una femmina, invece, il composto dovrebbe essere meno effervescente e privo di tanto gas.

La rispondenza scientifica di questo test dovrebbe essere data dal fatto che il sesso del bambino cambia alcuni degli ormoni nel corpo della madre, e che questi, a loro volta determinano la diversa acidità dell’urina.

Se il test funzioni o meno è difficile a dirsi perché in rete si trovano opinioni discordanti a riguardo.


Leggi anche: Maschio o femmina? Scoprilo con il test della pipì


Se volete, provate a farlo anche voi e poi fateci sapere se il Baking soda test ha fatto, oppure no, la previsione giusta del sesso del vostro bambino.