foto_baby_sitter

Baby sitting: perché assumere una tata e dove trovarla

Baby sitting

La baby sitting, traduzione inglese del termine italiano baby sitter, è uno dei più grandi dilemmi dei genitori. Spesso i genitori al giorno d’oggi lavorano e non possono occuparsi a tempo pieno dei propri figli. L’alternativa è tra baby sitter o asilo nido. Tanti genitori scelgono di mandare i bambini al nido perché in questo modo imparano anche a socializzare con altri piccoli. Nonostante ciò molti genitori scelgono anche di lasciare il proprio bimbo con la baby sitter. Quali sono i pro e i contro di avere una baby sitter?

Sitting Italia

I vantaggi di avere una baby sitter sono molti. Quando il bambino sta male, cosa che nei primi anni di vita capita molto spesso, non è il caso di farlo uscire di casa per portarlo al nido. Soprattutto stando a contatto con altri bambini il piccolo si ammala molto facilmente perché ha difese immunitarie molto basse. Avendo una baby sitter, il piccolo rimane a casa al caldo senza bisogno di uscire. La tata terrà il bambino anche quando starà male.

Baby sitter

Un altro vantaggio di lasciare i propri bambini è il risparmio. Le rette degli asili nido costano molto, e probabilmente i bambini non vanno neppure tutti i giorni ma solamente in quei momenti in cui i genitori lavorano. Con le baby sitter si risparmia soldi proprio perché si paga ad ore e solamente nei giorni in cui si ha bisogno che la tata tenga il bambino. Il risparmio è ancora di più se i figli sono più di uno. Per l’asilo nido bisogna pagare le rette per tutti i figli, che siano uno, due o tre. La baby sitter invece può tenere i fratellini allo stesso prezzo o ad un prezzo leggermente più alto, ma certamente si risparmia molto rispetto all’asilo nido.

baby sitting

Sitter Italia

Trovare una baby sitter può essere difficile, ma con i nuovi siti di baby sitter si trovano tate brave e qualificate nelle vicinanze. Ad esempio su Sitter Italia, un sito online, basta iscriversi e trovare una baby sitter nella propria zona. Su Sitter Italia inoltre si possono trovare genitori nelle proprie vicinanze per scambiarsi recensioni e non solo. Se infatti si hanno figli della stessa età e si abita vicini si può assumere la stessa baby sitter negli stessi orari per risparmiare soldi.

Cerco lavoro come baby sitter

Baby sitter lavoro: su Sitting Italia non è possibile solamente trovare una baby sitter per i propri figli ma anche trovare lavoro. Su questo sito infatti ci si può iscrivere quindi trovare lavoro come baby sitter. Il sito indica le offerte nelle vicinanze e permette di rispondere agli annunci che si ritengono interessanti.