baby anklets

Baby Anklets per bambine: le cavigliere thailandesi contro gli spiriti cattivi

Che cosa sono le Baby Anklets? Le cavigliere thailandesi

Siete in cerca di un portafortuna per una bambina? Non c’è niente di più originale di una baby anklets! Si tratta di una cavigliera con ciondoli dall’antica tradizione. In Thailandia, ma pure in alcuni paesi dell’Africa, si tramanda da secoli che questo accessorio, se messo alla caviglia della bambina appena nata, protegge dagli spiriti cattivi.

Dunque una sorta di protezione al malocchio ma più che altro un vero e proprio portafortuna per i primi mesi della piccola.

Per essere davvero efficace però questo gioiello, come vuole la tradizione, deve essere regalato dai genitori alla bambina.

Inoltre è bene acquistarne uno in argento, che è un materiale adatto alla pelle sensibile dei bambini. Ma queste cavigliere non sono pericolose? Proprio perché potrebbero finire nella bocca della piccola è bene scegliere un modello che sia anti rischio e che non crei difficoltà particolari.

In più devono essere particolarmente forti in modo che la bambina tirandola non la rompa. Così come non devono esserci bordi taglienti e dunque pericolosi.