Buona Pasqua
La Pasqua è una delle feste più amate e, dal punto di vista religioso, la più importante, perché celebra la morte e resurrezione di Gesù.
Ma inviare delle frasi di auguri di Pasqua non significa privilegiare soltanto l’aspetto religioso.
C’è anche chi ama inviare auguri di Pasqua divertenti, per un messaggio originale.
Si possono scegliere frasi pasquali brevi o lunghe, con immagini, con gif o con video.
Qualunque sia il vostro intento, ecco qui per voi una selezione di tanti tipi di pensieri di Pasqua.
Frasi di buona Pasqua
In questa prima sezione tanti tipi di messaggi di auguri pasquali da inviare a chiunque vogliate.
Ci sono auguri di Pasqua con frasi brevi o più lunghe.
Tanti tipi di frasi di Pasqua da condividere con chi volete.
Se per una volta cancellassimo l’odio, se abbracciassimo con l’anima ogni colore e religione,se alzassimo bandiera bianca davanti ad ogni provocazione se guardassimo oltre al buio dell’egoismo, potremmo vivere appieno il vero senso della pasqua, che è fatto di pace e serenità.
(S. Stremiz)
Auguri a te, di una Santa e Serena Pasqua!
Un uomo completamente innocente si offrì in sacrificio per il bene degli altri, compresi i suoi nemici, e divenne il riscatto del mondo. È stato un atto perfetto.
(M. Gandhi)
Auguro a te e alla tua famiglia una Pasqua di speranza e serenità. Tanti auguri!
Pasqua è il simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita in questo giorno per tutti un po’ speciale, ti auguro di trasformare i tuoi sogni in una splendida realtà, per sorridere ai giorni avvenire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti.
Buona Pasqua di serenità e gioia!
(S. Littleword)
In questa giornata di Pasqua, i miei più sentiti auguri a te e ai tuoi cari.
La gioiosa notizia che è risorto non cambia il mondo contemporaneo. Ancora davanti a noi giacciono lavoro, disciplina, sacrificio. Ma il fatto della Pasqua ci dà il potere spirituale di fare il lavoro, accettare la disciplina e fare il sacrificio.
(H. K. Sherrill)
Auguri a te, che riconosci l’importanza di questa festività e ne fai un’occasione per risorgere a nuova vita. Buona Pasqua!
Indipendentemente dal nostro personale credo, possa questo giorno essere simbolo di rinascita e rappresentare l’inizio di un sano rinnovamento per ognuno di noi.
(F. Iannì)
Buona Pasqua a tutti voi, cari amici miei. Vi auguro di trascorrerla al meglio!
Il grande dono della Pasqua è la speranza.
(B. Hume)
Una Santa Pasqua è ciò che di meglio io possa augurarti!
Oggi è la ricorrenza della resurrezione del nostro Signore Gesù Cristo: mi auguro che sia anche la resurrezione di questo momento di crisi e di malcontento e insoddisfazione della gente che vuole credere che esista ancora un futuro di gioia e di speranza che non smetta mai di volare. Buona Pasqua a tutti voi.
(P. Azzinnaro)
I miei più sinceri auguri di Buona Pasqua. Trascorrila al meglio!
La Pasqua è pensata per essere un simbolo di speranza, rinnovamento e nuova vita.
(J. di Giovanni)
Ti auguro la migliore Pasqua di sempre. Divertiti e sii felice!
Buona Pasqua a te, a voi, a tutti
Buona Pasqua a te che nascondi il tuo sguardo dai miei occhi
Pace, serenità a tutti.
(A. Roggio)
Un augurio di vero cuore per questa Pasqua a te e alla tua famiglia. Vi penso sempre.
I Vangeli non spiegano la risurrezione; la risurrezione spiega i Vangeli. La credenza nella risurrezione non è un’appendice alla fede cristiana; è la fede cristiana.
(J. S. Whale)
Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua.
(C. W. Hall)
Leggi anche: Frasi festa della donna: 100 frasi, poesie, immagini e video per dire “Auguri, donne!”
Auguri di buona Pasqua religiosi
L’importanza della Santa Pasqua dal punto di vista religioso è tanta ed è per questo che molti amano gli auguri di Pasqua religiosi, che esprimono il vero significato di questa festività.
Abbiamo, perciò, preparato una selezione di auguri di Pasqua semplici, che simboleggino la religiosità della Pasqua.
Troverete frasi di Pasqua di Papa Francesco e non solo.
Ecco a voi le migliori.
Gesù, mentre cenava con i suoi apostoli, stava per compiere il più grande gesto d’amore che un uomo può fare per Dio e per i fratelli: accettava la morte terribile sulla croce per non tradire l’amore per Dio e per i suoi fratelli. Accettando volontariamente la morte a poco più di trent’anni, diceva al Padre: “Tu ci hai dato la legge dell’amore. Per amore dei miei fratelli e per obbedire alla tua legge di amore, io accetto di morire. Prendi questa mia vita che viene stroncata, e per questo gesto di amore distruggi, dimentica i peccati di tutti gli uomini, torna ad essere il Padre di tutti e riapri per tutti le porte della tua casa, in Cielo.
(S. Giovanni Bosco)
Il sepolcro svuotato ci dice che la morte è stata vinta. E torna la Pasqua, per dirci la gioia di un domani aperto da Dio
(Don Marco Gasperini)
Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù. Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole. Esse dicevano tra loro: «Chi ci rotolerà via il masso dall’ingresso del sepolcro?». Ma, guardando, videro che il masso era già stato rotolato via, benché fosse molto grande. Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d’una veste bianca, ed ebbero paura. Ma egli disse loro: «Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui.
(Vangelo di Marco)
L’amore, per essere vero, deve costar fatica, deve far male, deve svuotarci del nostro io. Questa Pasqua sia per te un momento per farti scoprire la vera essenza dell’amare e dell’essere amati.
(S. Teresa di Calcutta)
Celebrare la Pasqua significa credere nuovamente che Dio irrompe e non cessa di irrompere nelle nostre storie sfidando i nostri determinismi uniformanti e paralizzanti. Celebrare la Pasqua significa lasciare che Gesù vinca quell’atteggiamento pusillanime che ci assedia e cerca di seppellire ogni tipo di speranza.
(Papa Francesco)
In questo giorno del tuo trionfo sulla morte, l’umanità trovi in Te, o Signore, il coraggio di opporsi in modo solidale ai tanti mali che l’affliggono.
(S. Giovanni Paolo II)
La nostra fede nasce il mattino di Pasqua: Gesù è vivo! Questa esperienza è il nocciolo del messaggio cristiano.
(Papa Francesco)
In questo mattino di Pasqua, come vorremmo che ogni uomo e ogni donna accogliessero la luce di Cristo che dirada le tenebre ed inaugura il trionfo della vita sulla morte! Fratelli e sorelle di tutta la terra, benedite con noi “questo giorno che ha fatto il Signore”. Cristo è risorto, alleluia!
(S. Giovanni Paolo II)
In tutti quei luoghi dove sembra che il sepolcro abbia avuto l’ultima parola e dove sembra che la morte sia stata l’unica soluzione, il Signore è Vivo. E’ vivo e vuole risorgere in tanti volti che hanno seppellito la speranza, hanno seppellito i sogni, hanno seppellito la dignità.
(Papa Francesco)
Non lasciare mai che le tue preoccupazioni crescano fino al punto di farti dimenticare la gioia del Cristo risorto.
(S. Teresa di Calcutta)
La resurrezione di Cristo è la vera speranza del mondo, quella che non delude.
(Papa Francesco)
Cristo è risorto. Egli è la pietra angolare. Già allora si tentò di rigettarlo e di sopraffarlo con la vigilata e sigillata pietra del sepolcro. Ma quella pietra fu ribaltata. Cristo è risorto. Non respingete Cristo, voi che costruite il mondo umano.
(S. Teresa di Calcutta)
La Pasqua è la festa più importante della nostra fede, perché è la festa della nostra salvezza, la festa dell’amore di Dio per noi che celebra un grande unico mistero: la morte e la risurrezione del Signore Gesù.
(Papa Francesco)
All’umanità che talora sembra smarrita e dominata dal potere del male, dell’egoismo e della paura, il Signore risorto offre in dono il suo amore che perdona, riconcilia e apre l’animo alla speranza.
(S. Giovanni Paolo II)
Oggi risuona l’annuncio più bello: «Il Signore è veramente risorto, come aveva predetto». Buona Pasqua a tutti!
(Papa Francesco)
Le persone sono affamate d’amore perché sono troppo indaffarate. Aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto.
(S. Teresa di Calcutta)
Vorrei chiedervi: quale festa è la più importante per la nostra fede, il Natale o la Pasqua? Io fino 15 anni credevo fosse il Natale. Ma è la Pasqua, la festa della nostra salvezza, la celebrazione della Risurrezione. Poi viene Pasquetta per continuare a celebrare la Pasqua un giorno in più.
(Papa Francesco)
Rendiamo grazie per la risurrezione di Gesù Cristo. Rendiamo grazie per la glorificazione di colui, che spogliò se stesso e si fece obbediente fino alla morte, e alla morte di croce
(S. Giovanni Paolo II)
È Pasqua, ritroviamo il “fuoco” di Gesù.
(Papa Francesco)
Il Signore Risorto infonda in te tanta gioia e tanta serenità. Buona Pasqua!
Gesù, il crocifisso, è risorto! Questo avvenimento è alla base della nostra fede e della nostra speranza: se Cristo non fosse risorto, il Cristianesimo perderebbe il suo valore
(Papa Francesco)
Apri il tuo cuore al Cristo Risorto. Buona Pasqua!
Ecco che cos’è la Pasqua: è l’esodo, il passaggio dell’uomo dalla schiavitù del peccato, del male alla libertà dell’amore, del bene.
(Papa Francesco)
L’augurio più grande per questa Pasqua è che tu trovi dentro di te la via che ti conduce al Signore.
Vi invito a rompere le abitudini ripetitive, a rinnovare la nostra vita, le nostre scelte e la nostra esistenza.
(Papa Francesco)
Tanti cari auguri per una Santa Pasqua, vissuta nel nome del Signore.
In certi posti la Pasqua si chiama “Pasqua fiorita”, perché fiorisce il Cristo nuovo!
(Papa Francesco)
Che la resurrezione del Signore sia per te un giorno fi rinascita. Tanti auguri!
Leggi anche: Frasi di buon anno: 130 frasi, immagini e video per augurare un felice anno nuovo
Auguri di Pasqua divertenti
Se invece preferite onorare questa festa con qualche battuta spiritosa, potete pensare di inviare frasi pasquali che siano simpatiche e originali e che strappino una risata a chi le riceve.
Le frasi per Pasqua non devono essere soltanto formali o religiose.
Ecco le migliori frasi per Pasqua divertenti.
Sta per iniziare il pranzo di Pasqua…è stato un piacere conoscervi!
Auguri di buona Pasqua a tutti e un bentornato al mio amico colesterolo che, come ogni anno, non può mancare in questa festività!
Ma cosa vuol dire “sei troppo grande per l’uovo di Pasqua?” Lo devo mangiare, mica mettermi dentro!
(Anonimo)
In questo giorno di grigliate, bistecche e salsicce, non dimentichiamo chi è meno fortunato di noi: i vegetariani.
(Anonimo)
Sì ok, tutto molto buono, ma a Pasqua non vogliamo gli auguri, vogliamo le uova!
Ho smesso ieri di rispondere agli auguri di Natale e domani è Pasqua!
Buona Pasqua a tutti quelli che trovano sempre il pelo nell’uovo.
(Anonimo)
Non voglio dire che amo più te che le uova di cioccolata, ma sappi che lo penso!
Le sorprese della vita dovrebbero essere confezionate come quelle dell’uovo di Pasqua. Così se non ti piacciono ti rimane sempre la cioccolata!
(S. Ziche)
Secondo me la colomba di Pasqua è un panettone di Natale che non ha smesso di sognare.
Pasqua è una grandissima rottura di uova.
(A. Pinketts)
A me e a te, con la speranza che la vita ci conceda ancora tante uova di Pasqua da scartare insieme.
Pasqua con i tuoi, Pasquetta con K-way.
(Anonimo)
La vita è come una sorpresa dell’uovo di Pasqua: ti aspetti una serie di meraviglie e ti arrivano solo portachiavi.
(R. Zerbi)
Un pensiero, in questa giornata di Pasqua, ai poveri vegetariani che non mangiano l’agnello…AHAHAH, poveri voi!
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi… no, la lasagna non è considerata una persona!
(Anonimo)
Amo la Pasqua perché puoi mangiare tutto il cioccolato del mondo senza sensi di colpa.
(Anonimo)
Se potesse risorgere anche il tuo cervello, sarebbe una Pasqua migliore!
Per te qual è il vero miracolo della Pasqua? Rientrare nei pantaloni.
(Anonimo)
L’affetto delle persone dovrebbe essere valutato in base all’uovo di Pasqua che ti regalano!
Volevo essere la sorpresa del tuo uovo, ma siccome stavo stretto mi son mangiato tutto il cioccolato. Con un abbraccio “molto dolce” ti auguro Buona Pasqua.
(Anonimo)
Dobbiamo lasciarci, sta arrivando la Pasqua e dovrò concentrarmi solo su ciò che mi rende felice: le uova di cioccolata!
Secondo me la verità è che Gesù doveva fare il pranzo pasquale dai suoceri e si finse morto per qualche giorno.
(Anonimo)
Leggi anche: Frasi Halloween: 67 frasi, immagini e video per augurare Buon Halloween
Buona Pasqua: immagini
Avete mai pensato di inviare gli auguri di Pasqua con immagini belle da condividere?
Se sì, ecco la sezione che fa al vostro caso!
Tante immagini di auguri di buona Pasqua da inviare a chiunque con un bel simbolo pasquale oppure foto con frasi di auguri di buona Pasqua e gif uniche e originali!
Ecco le migliori!
Leggi anche: Frasi San Valentino: 136 aforismi, poesie, lettere immagini e video per augurare Buon San Valentino
Auguri di Pasqua: i video
Abbiamo visto come inviare messaggi di buona Pasqua con frasi di ogni tipo o con immagini, ma se volessimo degli auguri di Pasqua originali, potremmo optare per dei video di Pasqua con auguri unici.
Ecco una selezione di video da condividere con tutti per augurare una serena Pasqua.
Leggi anche: Frasi sul carnevale: 96 dediche. Frasi, video, immagini e poesie di carnevale da condividere con tutti!