foto_asciugamani

Asciugamani per neonati: quali scegliere

Asciugamani per neonati

Con l’arrivo di un neonato ci sono oggetti che vanno acquistati per affrontare al meglio l’entrata del piccolo in famiglia. Una delle cose che vanno comprate perché davvero utili sono gli asciugamani appositi per neonati. La pelle del bambino è davvero delicata e va trattata con la massima cura possibile. Non si può usare un asciugamano possibile perché può irritare la pelle del piccolo.

Bagnetto neonato

Dopo il bagnetto non si può asciugare il neonato con un asciugamano qualsiasi. Il piccolo ha bisogno di asciugamani delicati come la sua pelle. Il materiale ideale per gli asciugamani da neonato sono tessuti naturali e freschi. Le lavette devono inoltre essere antiallergiche. I tessuti migliori sono cotone e lino. Questi due tessuti, oltre ad essere molto delicati, resistono bene alle alte temperature e ai molti lavaggi in lavatrice. Sono assolutamente da evitare i materiali sintetici. Gli asciugamani per neonati da comprare sono molti perché si sporcano in fretta. Questi asciugamanetti sono utili per asciugare il viso e le manine, soprattutto dopo la pappa.

asciugamani per neonati

Accappatoio neonato

Stesso discorso per gli accappatoi da utilizzare. Gli accappatoi per bambini devono essere di materiale naturale, fresco e antiallergico. L’accappatoio deve essere utilizzato dopo il bagnetto per asciugare il piccolo. Non deve essere ovviamente troppo grande ma deve seguire le dimensioni del neonato. Gli accappatoi da neonato sono anche molto carini: ci sono molti modelli e molti disegnini, tra cui davvero tanti dei cartoni animati. Dopo il bagnetto l’accappatoio è più utile del semplice asciugamano in quanto si può asciugare bene anche la testolina grazie al cappuccio.

Bagnetto bimbi

In vendita ci sono molti set utili per il bagnetto per neonati. Nei set sono presenti alcuni prodotti per il bagnetto dei neonati come asciugamani, alcuni saponi delicati, cremine da mettere dopo il bagnetto e le spugne. Le spugne da utilizzare per il bagnetto devono essere morbide e non devono irritare in alcun modo la pelle del neonato.