foto_angelina_jolie

Angelina Jolie figli: la grande famiglia dell’attrice statunitense

Angelina Jolie: vita privata dell’attrice

Angelina Jolie è una delle attrici più famose (e pagate) del cinema, conosciuta non solo per la sua grazia e bellezza, ma anche per quella che è stata una delle storie d’amore che più ha appassionato il mondo dello showbiz e non solo. Angelina Jolie e Brad Pitt, dopo undici anni d’amore e due di matrimonio, si sono separati nel settembre del 2016: vediamo come è cambiata la vita dell’attrice e chi sono i figli di Angelina Jolie.

Angelina Jolie e Brad Pitt: storia di un amore

Difficile rimanere impassibili davanti al fascino e alla bellezza di Angelina Jolie: lo sa bene Brad Pitt, che ha letteralmente perso la testa per l’attrice sul set del film “Mr e Mrs Smith”, che ha visto i due nel ruolo di protagonisti.

?❤️

A post shared by Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) on

Mr e Mrs Smith: galeotto fu il set

Una storia, quella di Angelina e Brad, molto chiaccherata agli inizi: nel 2005, proprio durante le riprese del lungometraggio, la Jolie venne accusata di essere stata la causa della fine del matrimonio tra Brad Pitt e Jennifer Aniston.

Which movie??

A post shared by Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) on

L’attrice respinse l’accusa, salvo poi ammettere di essersi innamorata dell’attore e collega. Da quel momento in poi, la vita privata della coppia smetterà di essere tale: i Brangelina – come sono stati ribattezzati dalla stampa – inizieranno a destare un’attenzione mediatica con pochi precedenti.

TAG someone who loves Mr. and Mrs. Smith! ?❤️

A post shared by Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) on

Angelina Jolie matrimonio

Nell’aprile del 2012, Angelina Jolie e Brad Pitt si fidanzano ufficialmente, mentre il 23 agosto 2014 la coppia convola a nozze nel loro castello a Miraval, in Francia. Il matrimonio di Angelina Jolie e Brad Pitt è stato, senza dubbio, l’evento di quell’anno: le foto esclusive delle nozze sono state vendute alle riviste Hello e People per ben cinque milioni di dollari, una somma donata poi in beneficenza.

Angelina Jolie e Brad Pitt: beneficenza

Sì, perché Angelina Jolie e Brad Pitt hanno da sempre aiutato i meno fortunati, fondando anche una associazione a loro nome. La Jolie è ad oggi ambasciatrice dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. L’attrice racconterà in una intervista di aver visto con i propri occhi la forte crisi umanitaria durante le riprese di Lara Croft: Tomb Raider in Cambogia.

Da quel momento, il suo impegno umanitario – condiviso con il marito Brad Pitt – farà sì che Angelina Jolie intraprenda missioni solidaristiche e donazioni volte ad aiutare e sensibilizzare sul tema dell’emergenza internazionale. Di ritorno da un suo viaggio in Cambogia, Angelina Jolie dichiarerà:

Il coraggio, la forza e la quieta dignità di queste famiglie che tornano a ricostruire le proprie vite contro ogni sorta di avversità sono il più bell’esempio di ciò che può fare lo spirito umano.

Angelina Jolie e Brad Pitt figli: la grande famiglia dell’attrice

Proprio con queste esperienze umanitarie, Angelina Jolie entra in contatto con i bambini e decide di adottarne uno: il 10 marzo del 2002, Angelina e Brad accolgono in famiglia Chivan Maddox, strappandolo da un orfanotrofio di Battambang. Maddox Jolie Pitt è dunque il primogenito della coppia.

Il 6 luglio del 2005, Angelina Jolie e Brad Pitt adottano una bambina etiope, Zahara Marley – ribattezzata Zahara Jolie Pitt – che al momento dell’arrivo negli Stati Uniti ha dovuto fare i conti con dei problemi di salute dovuti a disidratazione e malnutrizione. Il 15 marzo 2007, la coppia Jolie-Pitt ha adottato Pax Thien, bambino di tre anni che, fino a quel momento, si trovava in uno orfanotrofio del Vietnam.

❤️All of family❤️ #family #Family #Kids #Angelina_jolie #Brad_Pitt

A post shared by ?Angelina Jolie Brad Pitt? (@angelinajolie.bradpitt) on

Angelina Jolie figli naturali

L’11 gennaio del 2006 Angelina Jolie rilascia un’intervista esclusiva a People, durante la quale ammette di aspettare il primo figlio da Brad Pitt: alla piccola, una femminuccia nata il 27 maggio successivo, viene dato il nome di Shiloh Jolie Pitt. Anche in questo caso le foto esclusive della neonata sono state vendute ad una cifra di circa quattro milioni, versati poi in beneficenza.

#angelinajolie

A post shared by ?Angelina Jolie Brad Pitt? (@angelinajolie.bradpitt) on

Due anni dopo, durante la cerimonia per il Festival di Cannes del 2008, Angelina Jolie e Brad Pitt, ormai coppia solidissima, annunciano di essere in attesa di due gemelli, un maschio ed una femmina, nati il 12 luglio dello stesso anno. Knox Jolie Pitt e Vivienne Jolie Pitt sono i più piccoli della famiglia. Vediamo i piccoli nel dettaglio.

Maddox Jolie Pitt

Maddox Jolie Pitt è il primogenito della coppia, nato nel 2001 ed adottato nel 2002. Nella sua prima intervista ai media, Maddox Pitt ha parlato della mamma Angelina Jolie descrivendola come una “donna meravigliosa”. Il ragazzo, oggi adolescente, ha anche collaborato con l’attrice il suo ultimo film “Per primo hanno ucciso mio padre”, dato che è stato girato in Cambogia, suo paese d’origine. A People, ecco cosa ha detto Maddox Jolie Pitt a proposito della gente del posto:

Sono calmi, rilassati e quando vogliono fare qualcosa di selvaggio, lo fanno. Sono simili a me in qualche modo. Sono orgoglioso di essere cambogiano

@paxtjoliepitt

A post shared by Maddox Jolie-Pitt (@maddoxjoliepitt) on

Zahara Jolie Pitt

Zahara Jolie Pitt è la seconda figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, adottata durante un viaggio in Etiopia nel 2006, quando la piccola aveva solo un anno di vita. Zahara Jolie Pitt è nata dopo uno stupro subito dalla sua madre biologica, che non potendo provvedere alla piccola, aveva deciso di darla in affidamento in un orfanotrofio.

Proprio di recente, la madre della ragazza, Mentewab Dawit Lebiso, ha fatto appello di poter rivedere la figlia e poter parlare con lei.

Non voglio indietro mia figlia ma solo essere in contatto con lei, poterla chiamare e parlarle

ha fatto sapere di recente la donna trentunenne, che vive ancora oggi in condizioni di estrema povertà in Etiopia. La ragazzina ha anche prestato la voce ad uno dei personaggi minori di Kung Fu Panda 3.

#littleprincesse?

A post shared by Zahara Jolie Pitt ☺️ (@zaharapitt) on

Pax Jolie Pitt

Pax Jolie Pitt è l’ultimo dei figli adottati da Angelina Jolie e Brad Pitt, nato nel 2003 in Vietnam e preso in affidamento dalla coppia nel 2007. Anche lui, insieme al fratello Maddox Jolie Pitt, ha collaborato alla produzione dell’ultimo film da regista da mamma Angelina: pare che entrambi abbiano ereditato dai genitori la passione per il cinema. Il nome all’anagrafe del ragazzo, Pax Thien, significa “cielo pacifico”.

?

A post shared by Pax Thien Jolie-Pitt (@paxtjoliepitt) on

Shiloh Jolie Pitt, la prima figlia naturale della coppia

Shiloh Jolie Pitt è la prima figlia naturale della celebre coppia, nata il 27 maggio del 2006. La bellissima ragazzina ha iniziato da qualche tempo a vestire come un uomo: ad un taglio corto di capelli, abbina vestiti prettamente maschili, giacche e pantaloni.

#shilohjoliepitt

A post shared by Shiloh Jolie Pitt (@shiloh.jolie.pitt) on

Shiloh Jolie Pitt news

Secondo alcune indiscrezioni trapelate da un’agenzia di stampa americana – poi smentite – pare che Shiloh Jolie Pitt abbia chiesto ai genitori di intraprendere una cura ormonale per diventare uomo: il desiderio della bambina sarebbe quello di diventare un maschio e di essere chiamato John.

#shilohjoliepitt

A post shared by Shiloh Jolie Pitt (@shiloh.jolie.pitt) on

Knox Jolie Pitt e Vivienne Jolie Pitt

Knox Jolie Pitt e Vivienne Jolie Pitt sono i gemellini avuti da Angelina e Brad nel 2008. I genitori hanno deciso di mantenere la tradizioni di nomi familiari: Vivienne è un omaggio alla mamma dell’attrice, mentre Knox era il secondo nome del bisnonno. La bambina è veramente splendida, assomiglia tutta alla mamma e con lei ha recitato in una piccolissima parte nel film Disney Maleficent, di cui Angelina Jolie è stato protagonista. Knox Jolie Pitt, al momento, non ha ancora debuttato nel mondo cinematografico.

Angelina Jolie Brad Pitt divorzio

Poi, come un fulmine a ciel sereno, la notizia che ha lasciato a bocca aperta il mondo del gossip e dello showbiz: nel settembre del 2016, Angelina Jolie annuncia di aver presentato istanza di divorzio da Brad Pitt, per “differenze inconciliabili”.

Secondo voci susseguitesi poi nel corso dei mesi, l’attrice non avrebbe più tollerato l’educazione data ai figli dal marito, descritto come “violento”: il riferimento, in particolare, è ad un viaggio aereo durante il quale Pitt, visibilmente alterato dal vino, avrebbe schiaffeggiato i figli.

Nulla di certo comunque, agli atti rimangono solo le dichiarazioni della Jolie accompagnate da quelle di Brad Pitt:

Sono molto addolorato per questo, ma ciò che più conta ora è il benessere dei nostri figli, chiedo gentilmente alla stampa di dare loro lo spazio che meritano durante questo momento difficile

ha confessato l’attore.

Angelina Jolie e Brad Pitt: vita da single?

Ora, secondo quanto trapela dagli States, tra Angelina Jolie e Brad Pitt sarebbe rimasto un affetto e una stima reciproca: un rapporto sano, dunque, soprattutto per salvaguardare il benessere dei figli, che attualmente vivono con la mamma.

Contestualmente, Brad Pitt sarebbe uscito dalla presunta dipendenza dall’alcol, concentrandosi solo sul lavoro e sulla famiglia. Angelina Jolie, invece, avrebbe da poco iniziato a frequentare Garrett Hedlund, attore con cui Brad Pitt ha condiviso il set di Troy.

Garrett Hedlund Troy: chi è il nuovo amore di Angelina Jolie

Garrett Hedlund è un attore statunitense nato nel 1984 a Roseau. Dal fisico statuario, capelli biondi ed occhi azzurri, nel 2004 ottiene il suo primo grande ruolo nel kolossal di successo Troy, nel quale si cala nelle vesti di Patroclo, amato cugino di Achille interpretato da Brad Pitt. Ah, il destino…

#GarrettHedlund #Mudbound

A post shared by ⭐️Garrett Hedlund Fanpage⭐️ (@garrett.hedlund) on

Angelina Jolie malattia: la salute dell’attrice

Spesso sentiamo parlare di “Angelina Jolie malata” o di “Angelina Jolie anoressica“: quali sono le condizioni di salute dell’attrice americana? La verità è che l’ex moglie di Brad Pitt nel 2013 si è sottoposta a un intervento di duplice mastectomia per prevenire il rischio di sviluppare un cancro al seno.

❤️

A post shared by Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) on

L’attrice, come ha confessato al New York Times, secondo i medici aveva l’87% di rischio di sviluppare il cancro alla mammella e il 50% di rischio di sviluppare il cancro alle ovaie dato che la madre, la nonna materna e la zia sono morte per le stesse cause. Ora, dopo l’intervento, le probabilità di ammalarsi sono calate al 5%. Il 24 marzo 2015 Angelina Jolie ha affermato di essersi sottoposta poi anche a ovariectomia con la volontà di diminuire le probabilità di soffrire di cancro alle ovaie.

❤️❤️❤️

A post shared by Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) on

Angelina Jolie anoressica? La verità

Da sempre alta e minuta, la bella Angelina Jolie spesso è stata additata come anoressica. In effetti, molto spesso è apparsa sui red carpet in carne e ossa, destando preoccupazione per la sua eccessiva magrezza. Secondo i bene informati, l’attrice sarebbe stata sull’orlo della malattia, essendo arrivata a pesare addirittura 24 kg: anche in questo caso si tratta solo di voci, non c’è nulla di certo. Certo è che Angelina Jolie, tormentata e straziata lo è sempre stata, fin da giovane.

???

A post shared by Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) on

Angelina Jolie giovane: un’infanzia difficile

La bella Angelina Jolie ha un passato piuttosto difficile: da sempre descritta come “bella e dannata”, ha avuto relazioni passate che hanno fatto piuttosto discutere. L’attrice, che ha confessato di essere bisessuale, ha prima avuto una tormentata relazione con la collega Jenny Shimizu, prima di sposare nel 1996 il collega Jonny Lee Miller.

Younger Angelina ❤️?

A post shared by Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) on

Angelina Jolie film: il successo al cinema e l’Oscar

La “rinascita” di Angelina Jolie avviene nel 2001, quando raggiunge la fama mondiale interpretando l’icona dei videogiochi Lara Croft. Inizia a collezionare i primi importanti premi fino ad arrivare, a quello più ambito per un attrice: il premio Oscar.

Which movie? ❤️

A post shared by Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) on

Angelina Jolie Oscar: la consacrazione

Nel 1999, Angelina Jolie ottiene un importante ruolo per il film “Ragazze Interrotte” dove interpreta Lisa Rowe, una giovane con problemi psichici e sociali. Per l’intensa e drammatica performance, Angelina Jolie vince l’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista.

❤️

A post shared by Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) on

Angelina Jolie regista

Angelina Jolie mette di nuovo a tacere i pettegolezzi su di lei non dando adito al gossip, ma buttandosi a capofitto sul lavoro, alternando la carriera di attrice a quella di regista. Il primo lungometraggio da lei diretto è il documentario “A Place in Time”, poi nel 2014 esce nelle sale l’apprezzato “Unbroken” che racconta la storia vera dell’atleta olimpico Louis Zamperini durante la Seconda Guerra Mondiale.

“The loss of a child is my greatest nightmare.” – Angelina Jolie

A post shared by Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) on

Ultimo film Angelina Jolie

L’ultima fatica di Angelina Jolie regista è “Per Primo hanno ucciso mio padre”, lungometraggio uscito lo scorso anno e che altro non è che l’adattamento cinematografico del libro “Il lungo nastro rosso”: il tema centrale è il genocidio cambogiano da parte dei Khmer Rossi, segno di quanto la Cambogia e la missione umanitaria in quel territorio abbia cambiato, nel privato e nel lavoro, Angelina Jolie.

❤️

Leggi anche:

    A post shared by Angelina Jolie (@angelinajolieofficial) on