foto_amadeus

Amadeus papà: perché é favorevole ai vaccini

Vaccino sì o no? La domanda attanaglia da tempo tutti i genitori ma, tra questi, c’è chi ha le idee chiare. Amadeus, il popolare conduttore televisivo, ha raccontato di non aver mai avuto esitazioni a vaccinare i suoi due figli, Alice e Josè.“Prevenire è meglio che curare. Quindi, visto che fortunatamente esistono i vaccini per tenere lontano da bambini e ragazzi malattie che possono avere conseguenze anche molto gravi, perché non usarli? Io, ai miei due figli, ho fatto fare tutti i vaccini” ha dichiarato il presentatore al settimanale Di Più.

Al tiome di Mezzogiorno in Famiglia e di Stasera tutto è possibile, Amadeus (all’anagrafe Amedeo Sebastiani) ha le idee chiare sul futuro dei figli, la diciottenne Alice, avuta dalla prima moglie Marisa, e José Alberto, di sei anni, nato dal secondo matrimonio con la ballerina Giovanna Civitillo, conosciuta grazie al popolare programma L’Eredità.

Come raccontato dallo stesso Amadeus, il presentatore ha fatto fare ai suoi figli tutti i vaccini possibili: oltre a quello esavalente, anche quello contro la varicella, contro il meningococco C, contro lo pneumococco e contro il rotavirus. Inoltre, Amadeus ha fatto sapere che la figlia più grande ha fatto in passato pure quello contro il Papilloma virus, che generalmente si fa alle ragazze intorno ai dodici anni per evitare che da grandi possano contrarre infezioni in grado di sviluppare poi dei tumori all’utero.

Nonostante la grande attenzione, Amadeus non si definisce un maniaco delle vaccinazioni ma ci tiene a ribadire che con la salute dei figli non si scherza ed è fondamentale la prevenzione. Per questo il conduttore invita i figli a mangiare tanta frutta e verdura e a praticare regolarmente sport. “Norme di vita molto utili a prevenire malattie di ogni genere. Certo, non tutte le malattie si possono prevenire con la dieta e con lo sport. Ma, proprio per questo, esistono i vaccini” ha ribadito il conduttore.

amadeus giovanna-civitillo-amadeus Amadeus-Stasera-tutto-è-possibile1 Amadeus-Stasera-tutto-è-possibile
<
>