foto_acido_folico

Acido folico aiuta a rimanere incinta

Acido folico aiuta a rimanere incinta

La formula magica che aiuta a capire come rimanere incinta facilmente non c’è, ma esiste qualche consiglio che serve ad aumentare la fertilità. Ultime ricerche scientifiche hanno dimostrato che l’acido folico aiuta a rimanere incinta, grazie ai suoi numerosi effetti benefici.

Acido folico

L’acido folico è una vitamina del gruppo B che viene consigliato alle donne incinta per la salute della mamma e del bambino. Infatti, l’acido folico per gravidanza riduce notevolmente il rischio di spina bifida e altre malattie del sistema nervoso del feto. Si trova in molti alimenti come la verdura a foglia larga, nei legumi, negli arachidi e anche nelle fragole.

Il ginecologo può consigliare alcune compresse a base di questa vitamina per integrarla nella dieta della futura mamma. Tra queste ci sono il fertifol acido folico, la folina in gravidanza e anche il folidex 400.

Concepimento

Come fare per rimanere incinta? La prima cosa da fare è un controllo medico per verificare che tutto funzioni correttamente, poi, bisogna monitorare l’ovulazione seguendo proprio un calendario per la fecondazione. Per favorire il concepimento serve anche una dieta sana unita al movimento fisico.

Fertilità

L’acido folico aiuta a rimanere incinta secondo le ultime ricerche. Da un lato è efficace per aumentare la fertilità soprattutto di chi ha un ciclo irregolare e dall’altro riduce il rischio di aborti spontanei.

Acido folico aiuta a rimanere incinta

Folidex

Assumere acido folico prima della gravidanza è importante, basta seguire le dosi consigliate dal medico. Tra i vari prodotti l’acido folico folidex è efficace e utile per il ricambio delle cellule del corpo. Non ha effetti collaterali particolari, infatti l’acido folico non fa ingrassare e il folidex prezzo dipende dalla confezione. Varia da un minimo di 4 euro a un massimo di 15 euro.

Acido folico in gravidanza

L’acido folico quando prenderlo? Sarebbe opportuno assumerlo prima di restare incinta perché aiuta ad aumentare la fertilità femminile. Invece, l’acido folico in gravidanza per quanto tempo va preso? Fondamentale è fino al primo trimestre, ma assumerlo nelle dosi consigliate per tutta la gestazione fa solo bene.


Leggi anche: Acido folico, tutti gli alimenti che lo contengono


Come rimanere incinta subito

Come rimanere incinta velocemente? I segreti per rimanere incinta si trovano nei giorni dell’ovulazione. Sono quelli in cui le possibilità di fare un figlio sono tante e qui ne vanno monitorati anche con strumenti che si acquistano in farmacia. Gli integratori della fertilità servono a poco se poi non si concepisce nei giorni giusti.