musica rilassante per bambini

Abbigliamento neonati inverno: cosa non può mancare

Abbigliamento neonati inverno

Nonostante il caldo afoso è arrivata l’ora di pensare al guardaroba invernale. Chi tra di noi sfoggia un bel pancione si divertirà a scegliere l’ abbigliamento neonati inverno. Vediamo cosa non può mancare nel corredino.

I body in caldo cotone, prima a mezze maniche poi a manica lunga accompagneranno il bebè fino al compimento del secondo compleanno, periodo in cui si toglie il pannolino. Con l’abbottonatura all’altezza dell’inguine, manterranno coperta la sua schiena, proteggendolo dai raffreddori invernali.

Per i primi tempi le ghettine sono utili per favorire il cambio del pannolino, senza dover completamente spogliare il piccino.

In caldo cotone o in ciniglia, rappresentano un capo imperdibile dell’abbigliamento neonati inverno. Nei colori tenui pastello, possono essere scelte in tinta con i bavaglini neonato, utili per proteggere la pelle sensibile del bebè.

Rosa, a righe, le ghettine neonata realizzate ai ferri sono davvero stupende. A punto rasato, oppure lavorate a punto riso, in abbinamento al giacchetto, accontenteranno le mamme più vanitose.

Buffi i berretti neonati. Ormai ne troviamo di tutte le forme e le fantasie. A voi la scelta.

Nel corredino lavorato a maglia non dimenticate le bavette neonato. Deliziose quelle che riportano il nome del piccino, o qualche frase amorevole. Sulle riviste specializzate e sui siti dedicati potrete trovare dei modelli interessanti.

Ecco un tutorial che vi guiderà passo passo nel lavoro all’uncinetto.

Neonato

Durante l’inverno una vacanza sulla neve è ideale per riposarci. Nei negozi specializzati troveremo l’occorrente per il neonato. Oltre ad essere nelle fantasie e nei colori più disparati, la tuta neve neonato, in materiale caldo e traspirante, proteggerà il bebè dal freddo pungente. Guanti, sciarpa e cappellino in pile completeranno gli accessori da mettere in valigia.

Tutine neonato

Negli armadi dei bebè ci sono tante tutine neonato. Se amiamo un abbigliamento comodo e sportivo, le tutine jeans sono imperdibili. Accessoriate con cinture colorate e risvolti alla moda, faranno dei nostri bimbi dei veri modelli.

Se amiamo i personaggi dei cartoon, non possiamo perderci le tutine neonato Disney. Simpatiche con i peronaggi di winnie the pooh, di cip e ciop o con il cappuccio dei cuccioli dalmata.

tutine neonato

Coprifasce neonato

Nel corredino per l’ospedale, il coprifasce è indispensabile. Un capo di abbigliamento da 0 ad 1 mese, realizzato proprio per proteggere la zona ombelicale, ancora delicata. Il coprifasce neonato ha le ghettine con elastico morbido ed alto, proprio per non stringere la parte ombelicale che, in questo primo periodo, è fasciata.

Body neonato

I body neonato sono un capo davvero indispensabile. In estate in cotone e, poi, in inverno in caldo cotone, sono utili con le ghettine ed abbinati a simpatici golfini. Sul sito bolle di sapone abbigliamento, possiamo trovare tutto l’occorrente per il corredino nascita, con body bellissimi. Pratici quelli aperti davanti, facilitano il cambio del pannolino. Dai colori tenui a quelli con stampe buffe, possiamo fare una bella scorta di body neonato.

Neonato 2 mesi

Nel corredino neonato 2 mesi non possono mancare delle copertine. Per la carrozzina, il lettino e per il riposino a casa dei nonni, sono un capo indispensabile nei mesi più freddi. Se per l’autunno sono sufficienti le copertine neonati cotone, per i mesi freddi quelle in pile con stampati gli orsetti golosi di miele o la luna e le stelline che fanno la nanna, sono indispensabili. Bellissime quelle lavorate con i ferri o all’uncinetto. Da conservare gelosamente tra i ricordi del bebè, una volta cresciuto.

Abbigliamento neonato

Se vogliamo risparmiare sull’ abbigliamento neonato possiamo cercare sui siti dedicati, per usufruire di interessanti sconti ed offerte. L’abbigliamento neonato on line riesce a soddisfare tutti i gusti e le esigenze economiche. Dai capi meno cari alle griffe più in voga, in pochi clic potremo scegliere il corredino più assortito. Digitando chicco shop on line possiamo scegliere dai body alle scarpine neonata, oltre a numerosi giochi divertenti.

abbigliamento neonati inverno

Tutine neonati ciniglia

Per proteggere il nostro piccolino dai mesi invernali, un capo di abbigliamento davvero utile sono le tutine neonati ciniglia. Da quelle 0-1 mese fino ai 2 anni, sono ideali in ogni occasione. Con il cappuccio ed i copri piedini si trovano nella versione femminile e maschile. Anche il pigiama neonato è una tutina in ciniglia, comoda perché accompagna i movimenti del bebè durante il sonno.

Neonato 5 mesi

Quanto sgambetta un neonato 5 mesi. Sul tappetone afferra tutto ciò che è a portata di mano per trascinarsi verso ciò che cattura le sua attenzione. Anche durante il cambio, sul fasciatoio, non possiamo perderlo di vista per evitare disastrose cadute. Qualche bebè anche durante la notte si muove e tende a scoprirsi, costringendo i genitori ad alzarsi più volte per sistemare la coperta. Per ovviare a questo problema la sacca per neonato è un vero alleato, non solo durante la notte, ma anche per gli spostamenti in carrozzina.

Vestitini neonata

Quanti vestitini neonata che possiamo abbinare! Gonne con calzamaglie e golfini, pantaloni con body e giacchetti. Vestitini per occasioni eleganti e tutine per tutti i giorni. Pure gli accessori neonato sono davvero numerosi. Le fasce capelli neonata mettono in risalto quei faccini paffuti, che attirano tanti baci. Per non parlare delle calze, calzini con i merletti. Le cintole dei vestitini, i fiocchi che illuminano i vestitini, arricchiscono il corredino. Il piumino neonata, rosa in fibra lucida o con stampati i personaggi di paperina e minnie è davvero bellissimo.


Leggi anche: Cosa serve per un neonato in inverno


Neonato 6 mesi

Per molti genitori il prossimo sarà il primo Natale con il loro bebè. Una grande emozione che vedrà impegnati mamma e papà ad addobbare la casa. Il neonato 6 mesi si sorprenderà nel vedere l’albero di Natale illuminato, per non parlare delle decorazioni che cattureranno la sua attenzione. L’abbigliamento neonati invernale non potrà essere sprovvisto di bavaglini evocanti babbo natale e vestiti natale neonata. Con la gonna rossa su calzamaglie bianche per le bambine e con la tutina in ciniglia di qualche elfo per i maschietti, il primo Natale sarà davvero indimenticabile.

neonato 6 mesi

Neonato 4 mesi

Neonato 4 mesi. Questo è, in genere, il periodo in cui si celebra il battesimo. Se non abbiamo il tempo di confezionare un vestitino con i ferri, nei negozi specializzati troveremo l’abbigliamento per il nostro piccolino. Eleganti e raffinati i vestiti che possiamo scegliere nel negozio brums neonato, così come tra l’abbigliamento chicco. Se preferiamo gli acquisti online, il sito bolle di sapone offre tanti modelli adatti all’occasione. Nei negozi specializzati morbide scarpe neonato battesimo rifiniranno il completo.